Espandi menu
cerca

Il mostro che uccide

Regia di Crane Wilbur

Con Vincent Price, Agnes Moorehead, Gavin Gordon, John Sutton, Lenita Lane, Elaine Edwards, John Bryant, Darla Hood Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Cornelia, accompagnata da un gruppo di amici, si reca in una solitaria villa di campagna, ospite di Mark. La donna non è affatto preoccupata dalle voci secondo le quali nella zona di aggirerebbe "il pipistrello" un pazzo omicida. Un giorno il cassiere della banca dello zio di Mark scopre un ammanco di un milione di dollari. Mentre il cassiere viene arrestato, il direttore dell'istituto di credito confessa al dottor Wells, amico di Cornelia, di essere lui l'autore del furto. Wells lo uccide, ma a sua volta viene fatto fuori perché ha scoperto la vera identità del "pipistrello".

Note

Quarta versione per lo schermo di una pièce teatrale di Mary Roberts Rinehart.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il mostro che uccide è un pipistrello, in giacca, col cappello e con tanto di guanti di raso. Un film che farà piacere a coloro che amano teatralità ed ironia vecchio stampo.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Siamo negli anni '50 e il pubblico era ancora di bocca buona ma gli sceneggiatori non si sono minimamente sforzati di evitare incoerenze e incongruenze madornali e il colpevole lo si intuisce fin troppo presto. Le protagoniste poi fanno a gara di stupidità con improvvisi e improbabili sprazzi di intelligenza

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Un giallo con velleità thriller ci conduce nell'isolata casa abitata da una famosa scrittrice, guarda caso di gialli, che si vedrà costretta ad avere a che fare con "il pipistrello", che tradotto approssimativamente diventa il mostro che uccide, assassino seriale per (forse) il vil denaro. E di forse, di approssimazioni e di deficienze la sceneggiatura ne lascia diverse lungo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2021
2021

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Un giallo con velleità thriller ci conduce nell'isolata casa abitata da una famosa scrittrice, guarda caso di gialli, che si vedrà costretta ad avere a che fare con "il pipistrello", che tradotto approssimativamente diventa il mostro che uccide, assassino seriale per (forse) il vil denaro. E di forse, di approssimazioni e di deficienze la sceneggiatura ne lascia diverse lungo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

michel di michel
6 stelle

ARTIGLI DI VELLUTO Una scrittrice di gialli ha affittato una villa tenebrosa attorno alla quale si aggira un pazzo travestito da pipistrello. La confezione è accurata e gli attori ottimi. Il cattivo mascherato è degno di occupare un posto stabile accanto ai fratellini di Fantomas. Disgraziatamente il ritmo è un po’ fiacco e la trama inverosimile. 

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Giallo di stampo teatrale francamente inutile.La regia di Wilbur è del tutto anonima,il ritmo fiacchissimo e la recitazione è praticamente ai minimi livelli Neanche il buon Vincent Price (comunque il migliore della compagnia),può fare molto per risollevare una pellicola mediocre. Da dimenticare.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

colin clive di colin clive
4 stelle

L'atmosfera è pesantemente teatrale, tanto che mancano quasi completamente gli esterni. In più il testo risente parecchio del tempo, risultando troppo sopra le righe (ai limiti dell'umorismo involontario) in alcuni punti, ed in altri lento e verboso.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito