Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night

• Giappone,
  • Genere: Animazione
  • durata 97'

Regia di Ayako Kawano

Con David W. Collins, Megumi Hayashibara, Rina Hidaka, Hiroaki Hirata, Nobuyuki Hiyama, Ryan Colt Levy, Yoshitsugu Matsuoka, Kayleigh McKee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

All'inizio del 2022 Akihiko Kayaba sviluppa un videogioco di ruolo multiplayer che alla realtà virtuale unisce un sofisticato device necessario per giocare. Il gioco si chiama Sword Art Online e il device prende il nome di NerveGear, dal momento che si presenta come un oggetto che ricopre completamente la testa del giocatore e interagisce col suo sistema nervoso, rendendo possibile giocare solo con il pensiero e la volontà, senza alcun movimento fisico. Quando a novembre il gioco viene lanciato sul mercato e diecimila giocatori accedono al suo interno, non sanno che non è possibile uscire, letteralmente fare il log out, senza prima aver superato tutti i piani di Aincrad, l'enorme castello d'acciaio che è al centro del gioco. Scopriranno solo allora, inoltre, che morire all'interno del gioco o provare a rimuovere il NerveGear farà scattare un meccanismo di distruzione del loro cervello.

Asuna, entrato nel gioco solo per dare una mano alla sua amica Mito, dovrà lottare in prima persona per non rimanere intrappolato nel gioco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 4 aprile 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito