Espandi menu
cerca

Amores perros

play

Regia di Alejandro González Iñárritu

Con Emilio Echevarria, Gael García Bernal, Goya Toledo, Alvaro Guerrero Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Octavio vuole fuggire con la moglie del fratello violento e raggranella i soldi per la fuga facendo combattere il suo cane. Daniel è il direttore di una rivista, che lascia moglie e figlie per vivere con una famosa modella. El Chivo è un ex terrorista, fa il killer su commissione e vive con un branco di randagi.

Note

Duro, a tratti sconvolgente, il film è un trittico di episodi che prende forma a partire da un violento incidente d'auto. Il centro di gravità risiede nella problematicità e nell'assenza della figura paterna che, insieme all'amore per i cani, segna tutti i personaggi. Iñárritu ha vinto il Gran Premio della Settimana della Critica a Cannes.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • L'amore ai tempi della city

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Visto per la prima volta dopo 20 anni, perde un po' di efficacia a causa degli altri lavori di Inarritu, ma merita.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Storie dure incrociate di uomini e di cani, rabbia e amore. Un film intenso.

    commento di michel
  • Film truculento !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Voto 8. [07.11.2010]

    commento di PP
  • Feroce, indigesto, straziante, non sempre perfetto nella regia e nell'interpretazione, ma sincero e profondo.

    commento di fornarolo
  • Un film drammatico girato nella caotica giungla metropolitana messicana, come risulta caotico e troppo violento il contesto, nonostante le buone intenzioni per una sceneggiatura non male: il meglio verra' piu' in la' con ''Babel''.

    commento di steveun
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Voto 8+ Di rara intensità, forse a momenti è un pò compiaciuto, ma ha il coraggio di puntare in alto. E non è poco… INTENSO

    commento di luca826
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Le Iene girato a Città del Messico: a differrenza di Tarantino però Inarritu non lascia spazio ad incursioni comiche, c'è solo la durezza della città messicana.

    commento di sonicyouth
  • molto bello voto 8+

    commento di danandre67
  • splendido esordio di inarritu, non ha niente a vedere con il mediocre 21 grammi, in cui forse il regista si sentiva pieno di sè

    commento di raffa84
  • OPERA PRIMA FOLGORANTE…SE NON E' UN CAPOLAVORO CI MANCA POCO! E' GIA UN CULT!

    commento di CERAUNAVOLTA
  • Semplicemente meraviglioso.Nient'altro da aggiungere

    commento di andystarsailor
  • VOTO : 7/8 Quasi un capolavoro questo film di Inarritu. Storia ad incastro scritta in maniera precisa e diretta con mano ferma. Tocca il cuore con momenti in cui si vivono i sentimenti dei personaggi. Emozionante.

    commento di supadany
  • Violento ed imprevedibile. Sangue e dolore, sguardi , silenzi ed un po 'di nostalgia. Un'accurata messa in scena, una regia virtuosistica ed una prova di attori davvero intensa.Eterno.

    commento di brando
  • Intenso, coinvolgente. Sfinente l'episodio del cagnolino e della modella. È proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo?

    commento di peter pan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Capitale messicana. Un fatale incidente automobilistico fa in modo che vengano incrociate le vite di tre eterogenei personaggi: Octavio (Gael Garcia Beral), scapestrato ventenne (il quale cerca di sbarcare il lunario con dei combattimenti clandestini tra rotweiler), nonché nefasto spasimante della moglie del fratello, cassiere di giorno e rapinatore di… leggi tutto

37 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Amores perros è uno di quei film (scritti e) narrati in maniera tanto sciolta e avvincente da non far pesare neppure centocinquanta minuti di durata, cioè due ore e mezza: volano. Perchè la sceneggiatura di Guillermo Arriaga Jordàn è una trappola pressochè perfetta in cui tutti gli elementi in gioco (e sono tanti: i personaggi sono caratterizzati benissimo e l'azione è parecchia)… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

L'esordio mainstream del messicano Alejandro González Iñárritu è un melodrammone iettatorio e moralisteggiante, interamente retto sull'accumulo di disgrazie, scene madri e grand guignòl, e fastidiosamente permeato d'una sgradevole patina fatalistico-filosofica (d'accatto) alla "chi-la-fa-l'-aspetti" con una venatura di "chi-rompe-paga" e, nondimeno, una spruzzatina lieve di… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Debussy di Debussy
8 stelle

La metropoli è inseguimento ed adrenalina; è sterzata secca, pistola carica e ferita da arma da taglio. E’schianto mortale, o una vita perfetta che si spezza e tramuta in un secondo. La metropoli campa di espedienti o di privilegi, di studi televisivi e rapine in farmacia, alta finanza o combattimenti tra cani. E’ l’occhio iniettato di sangue della legge del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Ecco la mia Recensione quasi omaggio, all'esordio cinematografico di questo grande regista. Fino alle scelte finali di ognuno delle storie, alla fine, unite, in modo drammatico, stupendo, in modo che lascia senza parole, raccontano 3 bellissimi drammi sociali, di vita, ognuno un filo diverso dall'altro ma ognuno che trascina l'amore verso una determinata cosa. Ho apprezzato in parte il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

axe di axe
7 stelle

Tre vicende unite dal filo conduttore di un particolare rapporto tra personaggi umani e cani, le quali s'intrecciano a causa di un gravissimo incidente stradale. La prima ha come protagonista Octavio, il quale fa combattere il proprio cane per accumulare il denaro necessario a fuggire insieme a Susana, giovanissima madre e moglie di Ramiro, suo fratello, uomo violento e criminale. In seguito ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
10 stelle

Un ragazzo innamorato della fidanzata del fratello, una modella ed il suo amante, un barbone misterioso; vicende umane che avranno il loro fulcro in un lago di sangue. Inarritu fa una rappresentazione della gente di borgata, l’incomprensibilità di un rapporto agli occhi di un ragazzo ingenuo, quasi divorato egli stesso da quel clima, quasi la violenza facesse parte del mondo intero,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Messico. Due fratelli si odiano, uno ama la moglie dell’altro e vuole portargliela via, entrambi cercano soldi facili e faranno una brutta fine. Una modella rimane paralizzata su una sedia a rotelle dopo un incidente stradale e vede la sua vita sentimentale e lavorativa andare a rotoli. Un barbone uccide a pagamento e rimpiange la figlia che ha abbandonato tempo fa ed è cresciuta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Ogni tanto vado a cercarmi dei film che per qualche motivo mi ero perso per strada. Qua ho dovuto andare indietro di una ventina d’anni per questa opera di Inarritu (allora al primo film per il grande schermo, ma poi come noto arriveranno vari Oscar e nomination, nella sua carriera), allora 37enne. Ed è giovane anche uno dei protagonisti, Gael Garcia Bernal, allora 22enne e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 settembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Col botto

Database di Database

L'estate scorsa, a fine agosto, mi sono trovato a passare da Ginevra, dormendo una notte a casa di un amico regista che mi ha accolto a braccia aperte ma mi ha anche avvisato: "domattina però preparati…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Incidenti stradali

supadany di supadany

Aneddoto, in forma di sproloquio, lungo quasi come un racconto (anche perché in fondo, in parte, lo è); sarà insolito, lo è, ma prima di tutto, in qualche modo forse a me stesso sconosciuto,…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Estilo Iñárritu

Gangs 87 di Gangs 87

Mi sono avvicinata al cinema del regista messicano per caso e ne sono rimasta da subito folgorata. Da 21 grammi in poi, già prima dei riconoscimenti da ogni dove, mi sono presa l'incarico di recuperare ogni sua…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito