Espandi menu
cerca

Tre Sorelle

Regia di Enrico Vanzina

Con Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz, Fabio Troiano, Vincenzo Sebastiani Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo a Roma, nel 2019. Fa caldo e sta per arrivare Ferragosto. Marina, una donna borghese, sposata con un primario di Ortopedia, scopre che suo marito ha una relazione con il suo assistente uomo. Le crolla addosso il mondo. Le sue certezze borghesi vanno in frantumi. Disperata corre a confidarsi con sua sorella Sabrina che ha un negozio di abbigliamento, ma trova in lacrime anche lei. Suo marito, avvocato, ha scoperto che lei lo tradisce e ha deciso di lasciarla. Le due sorelle decidono così di trascorrere le vacanze estive nella villa di Marina a San Felice del Circeo, per trovare un nuovo equilibrio. Insieme a loro parte anche Lorena, la giovane massaggiatrice di Marina, anche lei alle prese con un dramma sentimentale. A loro si aggiungerà poi Caterina, la terza sorella di Marina e Sabrina. A interrompere la serenità di questa vacanza, però, sarà l'arrivo di Antonio, il nuovo vicino di casa che romperà gli equilibri delle tre sorelle…

Commenti (6) vedi tutti

  • Enrico Vanzina realizza la più tipica (e modesta e demodé) delle commedie ma la cosparge di casuali citazioni letterarie, Tolstoj primo fra tutti, che ottengono come unico risultato quello di dare un tocco ostentatamente finto-colto a una sceneggiatura debolissima. VOTO: 1

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Purtroppo,nonostante il Cast femminile alquanto interessante,mi accodo anch'io alle Recensioni negative : tutto assai inconsistente e dialoghi noiosi.voto.1.

    commento di chribio1
  • Vanzina prova la commedia al femminile ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bastano due parole: che schifezza!!!!

    commento di silviodifede
  • Dialoghi sotto il livello di una fiction televisiva , che trascinano a fondo anche le attrici Non sono riuscito a superare la mezz'ora. Ho atteso sperando nell'ingresso della Francini , costretta in un personaggio lontano dai suoi registri. Spiace per la Autieri e la Francini .

    commento di Pacoseven
  • Una commediola dove predomina la verbosita' con dialoghi qualunquisti dal contenuro risibile.Bocciata senza appello.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Tre sorellastre vanno in vacanza con una conoscente in una villona sulla costiera laziale per cercare di superare i loro diversi problemi sentimentali ... Enrico Vanzina , pur se orfano del sodale fratello Carlo , continua a sfornare pellicole . Dopo l' orrido " Lockdown all' italiana " prova a darsi un tono colto riempiendo questo film di citazioni letterarie ( sin dal titolo ! ) , da Cechov a… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Canale 5
2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Tre sorellastre vanno in vacanza con una conoscente in una villona sulla costiera laziale per cercare di superare i loro diversi problemi sentimentali ... Enrico Vanzina , pur se orfano del sodale fratello Carlo , continua a sfornare pellicole . Dopo l' orrido " Lockdown all' italiana " prova a darsi un tono colto riempiendo questo film di citazioni letterarie ( sin dal titolo ! ) , da Cechov a…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Marina, Sabrina e Caterina sono tre sorelle romane con differenti problemi sentimentali. Si ritrovano a fare una vacanza insieme, nell'estate del 2019, per evadere dai loro pensieri. Ne troveranno degli altri, naturalmente, grazie ad Antonio. Il titolo è lo stesso di una delle opere più note di Anton Cechov e una breve introduzione in voce off lo mette subito in chiaro;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Compiuti i 70 anni, Enrico Vanzina si è buttato in full immersion nella lettura dei classici della letteratura. E ci tiene a farcelo sapere. Ed ecco che il suo secondo lungometraggio post-Carlo si intitola come il celebre dramma di Cechov, si apre con un aforismo preso in prestito da Conrad e ci informa, a mezzo odiosissima voce off (di Luca Ward), che più che a Cechov le vicende a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Serena Autieri, Rocio Muñoz
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito