Nel 1909, una spedizione danese guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen tenta di confutare le pretese degli Stati Uniti sulla Groenlandia nordorientale. Lasciando l'equipaggio sulla nave, Ejnar si sposta portando con sé l'inesperto Iver Iversen. I due riescono a provare che la Groenlandia è un'isola ma rientrare alla nave richiede molto più tempo e fatica del previsto. Combattendo contro la fame estrema, la stanchezza e l'aggressione di un orso polare, arriveranno a destinazione ma troveranno nessuno ad attenderli.
Ai primi del Novecento , due esploratori danesi devono cercare di sopravvivere nella gelida Groenlandia sino all' arrivo dei soccorsi ... Una pellicola ambientata in quell' epoca compresa tra il diciannovesimo secolo e gli inizi del ventesimo , in cui gli impulsi romantici e scientifici per le esplorazioni delle ancora numerose regioni ignote si miscelavano ai non meno importanti interessi… leggi tutto
Ai primi del Novecento , due esploratori danesi devono cercare di sopravvivere nella gelida Groenlandia sino all' arrivo dei soccorsi ... Una pellicola ambientata in quell' epoca compresa tra il diciannovesimo secolo e gli inizi del ventesimo , in cui gli impulsi romantici e scientifici per le esplorazioni delle ancora numerose regioni ignote si miscelavano ai non meno importanti interessi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film didascalicamente dignitoso ....
leggi la recensione completa di daniele64