Espandi menu
cerca

Against the Ice

Regia di Peter Flinth

Con Nikolaj Coster-Waldau, Joe Cole, Charles Dance, Ed Speleers, Heida Reed, Gísli Örn Garðarsson, Diarmaid Murtagh, Sam Redford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1909, una spedizione danese guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen tenta di confutare le pretese degli Stati Uniti sulla Groenlandia nordorientale. Lasciando l'equipaggio sulla nave, Ejnar si sposta portando con sé l'inesperto Iver Iversen. I due riescono a provare che la Groenlandia è un'isola ma rientrare alla nave richiede molto più tempo e fatica del previsto. Combattendo contro la fame estrema, la stanchezza e l'aggressione di un orso polare, arriveranno a destinazione ma troveranno nessuno ad attenderli.

Commenti (3) vedi tutti

  • Siamo dalle parti di 'The Terror', coi danesi al posto dei sudditi di Sua Maestà, il respiro breve di una produzione paratelevisiva e la solita retorica nostalgica di un eroismo nazionalista in trasferta polare.

    commento di maurizio73
  • Un'opera più didattica che cinematografica apprezzabile nel celebrare l'impresa di uomini coraggiosi (al contrario di politici inetti ed opportunisti) che rischiarono la vita per il loro paese contro l'arroganza dei soliti prepotenti.

    commento di bombo1
  • Un film didascalicamente dignitoso ....

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ai primi del Novecento , due esploratori danesi devono cercare di sopravvivere nella gelida Groenlandia sino all' arrivo dei soccorsi ... Una pellicola ambientata in quell' epoca compresa tra il diciannovesimo secolo e gli inizi del ventesimo , in cui gli impulsi romantici e scientifici per le esplorazioni delle ancora numerose regioni ignote si miscelavano ai non meno importanti interessi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

berkaal di berkaal
8 stelle

Film istruttivo, tratto da una storia vera, e per questo già meritevole di essere visto. Ci si metta nei panni del regista e degli sceneggiatori: si decide di raccontare questa vicenda, ci sono 103 minuti da "riempire" (un'ora e 43), cosa ci si può mettere dentro? Più o meno quello che si trova in questa pellicola, ci si documenta, si prende il libro di Mikkelsen con le… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

Mi sono sempre piaciuti gli spazi innevati e ho sempre trovato straordinariamente eroiche le imprese degli esplorati dell'artide (così come gli scalatori delle cime più elevate del nostro meraviglioso globo). Con queste premesse, non potevo non vedere questo film, che non è certo deludente, pur essendo, in effetti, quasi una sorta di reportage. Nè poteva essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Film istruttivo, tratto da una storia vera, e per questo già meritevole di essere visto. Ci si metta nei panni del regista e degli sceneggiatori: si decide di raccontare questa vicenda, ci sono 103 minuti da "riempire" (un'ora e 43), cosa ci si può mettere dentro? Più o meno quello che si trova in questa pellicola, ci si documenta, si prende il libro di Mikkelsen con le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ai primi del Novecento , due esploratori danesi devono cercare di sopravvivere nella gelida Groenlandia sino all' arrivo dei soccorsi ... Una pellicola ambientata in quell' epoca compresa tra il diciannovesimo secolo e gli inizi del ventesimo , in cui gli impulsi romantici e scientifici per le esplorazioni delle ancora numerose regioni ignote si miscelavano ai non meno importanti interessi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito