Espandi menu
cerca

Watcher

play

Regia di Chloe Okuno

Con Maika Monroe, Burn Gorman, Karl Glusman, Madalina Anea, Daniel Nuta, Ciubuciu Bogdan Alexandru Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una giovane donna si trasferisce con il fidanzato in un nuovo appartamento. Ben presto, ha come la sensazione di essere perseguitata da qualcuno che, in maniera invisibile, la spia dall'edificio adiacente.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Film lento, noioso, scontato, anche nel finale. Voto 4-

    commento di Falco00
  • Un omaggio (voluto?) a Polanski. Un film che funziona benissimo nella sua atmosfera misteriosa. Da rivedere il finale.

    commento di fra_paga
  • Opera sorprendente, un thriller che fa bene il proprio dovere

    leggi la recensione completa di emil
  • Un film assurdo. Film noioso al massimo grado. L'impulso di interrompere la visione e' stato molto forte, ma ho voluto resistere fino alla fine... proprio per vedere la fine... voto 4

    leggi la recensione completa di filmista
  • La banalità e insospettabilità del male può risiedere nelle persone più anonime e riservate. Una tematica non nuova ma sviluppata in maniera sufficientemente interessante, sebbene più che la tensione a funzionare è il senso di isolamento e straniamento della protagonista, in un interessante parallelismo con il suo carnefice.

    commento di Fanny Sally
  • Abbastanza sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Ha una bella atmosfera che mantiene la tensione fino al termine.Promosso e consigliato....fidatevi.

    commento di ezio
  • L'Utente "Aiace68" ha beccato nel segno : a parte la noia perenne,il sottoscritto ha voluto sorbirselo in ben 2 parti distinte di 45' l'una viste dopo 5 gg. ma in definitiva non c'è nulla da salvare.Finale poi assurdo ed impossibile direi ... Film cancellato e spero dimenticato di corsa !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Tra “La finestra sul cortile” e “Lost in Translation”, un thriller intrigante e godibile retto da due ottimi attori. “Watcher” crea tensione sfruttando situazioni che rispecchiano le dinamiche di banalizzazione del pericolo e di colpevolizzazione della vittima. La trama è poco sorprendente, ma è un film che tiene alto l’interesse e sa coinvolgere.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Per un'ora e venti non succede niente di niente: ci si annoia da morire. Poi il finale assurdo mette la ciliegina sulla torta.

    commento di Aiace68
  • Piatto con un singolo mediocre colpo di scena. Voto 5 ma se volete anche 4.

    commento di ivanoblu
  • noia. qualche bella idea ma troppa noia

    commento di Ottiperotti
  • Quando da stalkerati si può potenzialmente diventare stalker...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Esordio nel lungometraggio da parte della giovane regista Chloe Okuno, già all'opera alla direzione del corto "Storm drain", presente nel collettivo V/H/S/94 (AA.VV. 2021). Un bel film, destinato a un ampio pubblico, che arriverà anche nelle sale italiane durante il mese di settembre.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Per seguire il marito Francis (Karl Glusman), di origini familiari rumene, Julia (Maika Monroe) accetta di trasferirsi a Bucarest. La coppia si stabilizza a vivere in un enorme palazzo residenziale ma, sin dall'inizio, Julia dimostra atteggiamenti stravaganti. Un uomo (Burn Gorman), dall'edificio di fronte, sembra spiarla in continuazione e questa circostanza la rende, con il… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

Coppia di sposini si trasferisce in Romania per motivi di lavoro di lui , che è sempre fuori casa. Lei ( Maika Monroe, algida e lugubre, bravissima) è sempre sola in casa ed entra in paranoia sera quando si accorge che uno sconosciuto, dal palazzo di fronte, la osserva tutte le notti.     Chloe Okuno con pochi mezzi a disposizione firma un opera disturbante, accentuata… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

Per tutto il film non succede assolutamente nulla, poi negli ultimi 10 minuti succede di tutto.   Una donna segue il suo lui che deve spostarsi in Romania per lavoro.  Vanno ad abitare in un appartamento di un palazzo. Di fronte a loro, si staglia un altrettanto grandissimo palazzo con molte finestre.  Julia e' una persona molto fragile psicologicamente, il compagno Francis… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

emil di emil
7 stelle

Coppia di sposini si trasferisce in Romania per motivi di lavoro di lui , che è sempre fuori casa. Lei ( Maika Monroe, algida e lugubre, bravissima) è sempre sola in casa ed entra in paranoia sera quando si accorge che uno sconosciuto, dal palazzo di fronte, la osserva tutte le notti.     Chloe Okuno con pochi mezzi a disposizione firma un opera disturbante, accentuata…

leggi tutto

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Per tutto il film non succede assolutamente nulla, poi negli ultimi 10 minuti succede di tutto.   Una donna segue il suo lui che deve spostarsi in Romania per lavoro.  Vanno ad abitare in un appartamento di un palazzo. Di fronte a loro, si staglia un altrettanto grandissimo palazzo con molte finestre.  Julia e' una persona molto fragile psicologicamente, il compagno Francis…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
6 stelle

Per il lavoro di lui l'americana Julia accetta il trasferimento a Bucarest. Le lunghe giornate casalinghe vengono però tormentate da un'ombra che dalla finestra della casa di fronte sembra scrutarla insistentemente. E' tutto frutto della sua frustrazione o un oscuro destino sta per visitarla? La domanda stavolta è: si può fare oggi un thriller alla Brian De Palma senza i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Presentato al Sundance Film Festival del 2022, distribuito nelle sale americane da Universal Pictures lo scorso 3 giugno mentre in Italia è distribuito della Lucky Red, Watcher (titolo che gioca sulla doppia interazione di “Watcher” ovvero “qualcuno che guarda/osserva” e “Wartch Her” cioè “guarda/osserva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

WATCHER (2022) di Chloe Okuno.   Una coppia americana si trasferisce a Bucarest. Mentre lui lavora quasi tutto il giorno lei passa il tempo ad ambientarsi per la città, fare nuove conoscenze e ad imparare la lingua. Specialmente la notte rimarrà tormentata da una losca figura in lontananza che la osserva continuamente da una finestra nel palazzo di fronte a casa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 settembre 2022

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Per seguire il marito Francis (Karl Glusman), di origini familiari rumene, Julia (Maika Monroe) accetta di trasferirsi a Bucarest. La coppia si stabilizza a vivere in un enorme palazzo residenziale ma, sin dall'inizio, Julia dimostra atteggiamenti stravaganti. Un uomo (Burn Gorman), dall'edificio di fronte, sembra spiarla in continuazione e questa circostanza la rende, con il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito