Espandi menu
cerca

Trama

Autunno 1938: l'Europa è sull'orlo della guerra, Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann si recano a Monaco per una conferenza convocata d'urgenza, mentre la pressione si fa sempre più schiacciante. L'inizio delle negoziazioni vede i due vecchi amici in serio pericolo e al centro di una rete di sotterfugi politici. Gli occhi del mondo sono tutti puntati sulla conferenza, ma la guerra potrà essere evitata? E se sì, a quale costo?Durata

Note

Tratto dal bestseller internazionale di Robert Harris.

Commenti (2) vedi tutti

  • "We do not chose the times we live in. The only choice we have is how we respond to it". "Non scegliamo l’epoca in cui vivere. L’unica scelta che abbiamo è come reagire".

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Coinvolge poco questo pezzo di storia raccontata dai vincitori.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gerkota di gerkota
8 stelle

DISTRIBUITO SOLO SU NETFLIX VISTO NEL FEBBRAIO 2022   Ennesimo film dedicato alle mostruosità partorite dalla mente di Adolf Hitler. Unita a queste, la capacità di ingannare i suoi equivalenti politici e referenti negli incontri diplomatici del tempo, instillando in essi l’illusione che le sue promesse e rassicurazioni fossero attendibili. In verità il… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
8 stelle

DISTRIBUITO SOLO SU NETFLIX VISTO NEL FEBBRAIO 2022   Ennesimo film dedicato alle mostruosità partorite dalla mente di Adolf Hitler. Unita a queste, la capacità di ingannare i suoi equivalenti politici e referenti negli incontri diplomatici del tempo, instillando in essi l’illusione che le sue promesse e rassicurazioni fossero attendibili. In verità il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Monaco, la settimana della Memoria, un film per capire e ricordare. Nella settimana della memoria in ricordo della Shoa, quale film più adatto di Monaco può essere scelto e disponibile su Netflix? George MacKay e Jannis Niewöhner ben interpretano i due giovani diplomatici che hanno a cuore l'Europa: personaggi di fantasia, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito