Espandi menu
cerca

Non aprite quella porta

Regia di David Blue Garcia

Con Alice Krige, Elsie Fisher, Nell Hudson, Sarah Yarkin, Mark Burnham, Moe Dunford, William Hope, Jacob Latimore, Olwen Fouere... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Melody e la giovane sorella Lila raggiungono con gli amici Dante e Ruth il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c'è Sally Hardesty, l'unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.

Commenti (6) vedi tutti

  • Cucù!

    leggi la recensione completa di mck
  • Se non ci fossero i dialoghi sarebbe più godibile. A parte il pretesto narrativo posticcio che fa da prologo, quando il film ingrana ci si diverte. Il "massacre on the bus" è già cult. Álvarez meglio in regia.

    commento di scapigliato
  • sequel su sequel su sequel....non se ne puo' piu',ma il finale non e' male davvero,come la citta' deserta.Qualche buona idea....e non era facile.

    commento di ezio
  • The Texas Cockheads Massacre. Quando i protagonisti operano eccessive scemate, quando le convenienze narrative son così tante, ecco che si produce il perfetto mix horror esaltante. Nevvero?

    leggi la recensione completa di ilcausticocinefilo
  • Agghiacciante horror in grado di offrire un'inarrestabile serie di scene raccapriccianti e realistiche. Fedele alla poetica macabra della serie, eppure estremamente innovativo per via di una sceneggiatura originale. Tecnicamente un gioiello, sconsigliato ai più impressionabili e proprio per questo un vero "instant cult".

    leggi la recensione completa di undying
  • Quanto mi è simpatico Leatherface con la sua motosega. Devo ammettere che il film mi è piaciuto. Spettacolari le scene Splatter con tanto sangue e corpi smembrati quindi sconsigliato ai fighetti. Da vedere voto 6.5 o quasi 7

    commento di Pepsina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
9 stelle

    Quattro giovani da Austin raggiungono il piccolo e isolato paese di Harlow in Texas, dopo aver acquistato un vecchio orfanotrofio che vorrebbero trasformare in ristorante. Al loro seguito un pullman di amici, invitati per festeggiare. Giunti sul posto, scoprono che un'anziana invalida, assieme al figlio, vive ancora all'interno dell'edificio. Si rivolgono alla polizia, per… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
5 stelle

  Il tutto sommato pacifico - ma che non perde tempo a imburberirsi se gli ammazzi un famigliare, vai a capire! - seghelettricaiolo che a 70 anni suonati (anche se poi in fondo è un po’ un tipo senza età, come Malgioglio) non ha ancora imparato ad usare armi da fuoco (si potrebbe pensarla come una scelta anti-NRA, peccato solo che tutto il resto del film sembra uno spot… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

    The Texas Cockheads Massacre. Ovvero, il massacro texano degli idioti. E lo sfrangimento italiano dei cabasisi. Già l’originale non è che rappresenti propriamente un capolavoro di genere ma al confronto, beh al confronto m’assurge ai più alti vertici della sagacia cinematografica. E questo suo diretto sequel, viceversa, mi sprofonda nei più… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

mck di mck
5 stelle

  Il tutto sommato pacifico - ma che non perde tempo a imburberirsi se gli ammazzi un famigliare, vai a capire! - seghelettricaiolo che a 70 anni suonati (anche se poi in fondo è un po’ un tipo senza età, come Malgioglio) non ha ancora imparato ad usare armi da fuoco (si potrebbe pensarla come una scelta anti-NRA, peccato solo che tutto il resto del film sembra uno spot…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
2 stelle

    The Texas Cockheads Massacre. Ovvero, il massacro texano degli idioti. E lo sfrangimento italiano dei cabasisi. Già l’originale non è che rappresenti propriamente un capolavoro di genere ma al confronto, beh al confronto m’assurge ai più alti vertici della sagacia cinematografica. E questo suo diretto sequel, viceversa, mi sprofonda nei più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

NETFLIX Di fronte all'evidenza, e alla relativa opinabile necessità, di un ennesimo remake della saga nata dalla fantasia truculenta del grande Tobe Hooper, era lecito restare come minimo perplessi riguardo a questa operazione. Poi però resta sempre il desiderio di farsi tentare (Faccia di Cuoio è un personaggio slasher che assurge agli onori di un supereroe a priori,…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Se come sequel diretto non ha praticamente senso di esistere (e di fatto non esiste), come slasher della nuova generazione sa il fatto suo. Annullati completamente i teoremi morali, politici e storici, il film si lancia in un corollario di violenza assortita che riesce, se non altro, a limare il vuoto cosmico della sceneggiatura e a far guizzare la tempra del linguaggio figurativo. Con un altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Ci sono 3 cose da sapere prima di vedere un qualsiasi film su Leatherface: 1- Leatherface non muore mai, 2- Leatherface non invecchia mai 3- (la cosa più importante) non fare mai, ma proprio mai, assolutamente mai, incazzare Leatherface. In questo ennesimo film sulla saga di Facciadicuoio, il mio adorato, lo troviamo in una vecchia cittadina fantasma del Texas, sulla quale ha messo…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
9 stelle

    Quattro giovani da Austin raggiungono il piccolo e isolato paese di Harlow in Texas, dopo aver acquistato un vecchio orfanotrofio che vorrebbero trasformare in ristorante. Al loro seguito un pullman di amici, invitati per festeggiare. Giunti sul posto, scoprono che un'anziana invalida, assieme al figlio, vive ancora all'interno dell'edificio. Si rivolgono alla polizia, per…

leggi tutto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito