Espandi menu
cerca

Trama

Italia, futuro prossimo. Le vecchie carceri, sporche, congestionate, piene di violenze e soprusi sono solo un ricordo. Ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo che li rende inoffensivi e che ha drasticamente ridotto il tasso di recidiva criminale. L'ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il titolo è una garanzia.

    commento di gruvieraz
  • Se riuscirete a scampare il pericolo dell'ipersonno tenendo stretto il filo della storia, godrete di un film intrigante, angosciante interpretato da un ottimo Accorsi.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Tra noir, sci-fi e Thriller. Non male il primo lungometraggio di Alberto Mascia

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Manca tensione e sviluppo narrativo adeguato, se si vuole essere all'altezza di un cinema globalizzato e tutto uguale, almeno si faccia bene. Qui in ipersonno ci vanno gli spettatori.

    commento di r.237
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo in Italia, in un futuro prossimo venturo, decisamente distopico; lo Stato per far fronte alla piaga del sovraffollamento carcerario, che ne ha reso ormai la gestione  ingovernabile, ha scelto di optare per il rivoluzionario programma Hypnos, che  prevede la “criogenizzazione” forzata dei detenuti, in sostanza gli sciagurati vengono addormentati artificialmente  e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pescefuordacqua di pescefuordacqua
4 stelle

Bella la colonna sonora, imbarazzante tutto il resto. Una sceneggiatura costruita sul complottismo più ingenuo, l’ex ministro diventato presidente del Consiglio che fa il suo discorso distopico mentre tutta la stanza applaude e l’unico che si oppone è il protagonista-eroe che è riuscito a mettere insieme le prove nonostante i poteri forti; dialoghi noiosi, per lo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

pescefuordacqua di pescefuordacqua
4 stelle

Bella la colonna sonora, imbarazzante tutto il resto. Una sceneggiatura costruita sul complottismo più ingenuo, l’ex ministro diventato presidente del Consiglio che fa il suo discorso distopico mentre tutta la stanza applaude e l’unico che si oppone è il protagonista-eroe che è riuscito a mettere insieme le prove nonostante i poteri forti; dialoghi noiosi, per lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Cupo ed affliggente thriller fantascientifico dallo sviluppo narrativo canonico, ma dalle buone inuizioni di trama che riescono a mescolare le carte rispetto a quanto lo spettatore si aspetterebbe scena dopo scena. Così il film scorre interessando ed angosciando, grazie anche ad un Accorsi in ottima forma e perfetto per la parte da protagonista. Non è un film facile, sia per i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo in Italia, in un futuro prossimo venturo, decisamente distopico; lo Stato per far fronte alla piaga del sovraffollamento carcerario, che ne ha reso ormai la gestione  ingovernabile, ha scelto di optare per il rivoluzionario programma Hypnos, che  prevede la “criogenizzazione” forzata dei detenuti, in sostanza gli sciagurati vengono addormentati artificialmente  e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2022
2021
2021
Stefano Accorsi
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito