Unbreakable. Il predestinato

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Unbreakable. Il predestinato

di Gangs 87

La notizia di un film che unirà i personaggi di David Dunn e Kevin Crumb, rispettivamente i protagonisti del film in questione e di Split, sempre e solo per mano di M. Night Shyamalan, la curiosità di vedere questo film si è fatta piuttosto impellente, avendo visto l'altro quando è uscito al cinema, finché non ho deciso di recuperarlo. Tinte cupe, ritmo lento e storia talmente agli albori del personaggio da potergli costruire intorno più di un film. Non mi aspettavo che la genesi di un supereroe potesse essere così affascinante e di certo non credo di averla mai vista, almeno non in modo così dettagliato e ben spiegato, tanto da costruirci intorno un'intera pellicola. Bruce Willis è egregiamente in parte e regge perfettamente il ruolo da protagonista, affiancato da un Samuel Lee Jackson antagonista il cui ruolo andrà a sciorinarsi lentamente per tutta la durata della pellicola fino al finale inaspettato che invoglia ad un sequel. In attesa del prossimo film del regista, sperando che venga portato a compimento, vi consiglio la visione di entrambe le pellicole, non solo per la preparazione alla visione del progetto in lavorazione in prossimità di creazione ma anche per avvicinarsi al cinema di Shyamalan e al suo modo di raccontare storie parlando della mente umana senza essere troppo intrinseco ma rendendole appetibili a tutti.