Unbreakable. Il predestinato

Iscritto dal 20 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Unbreakable. Il predestinato

di Moritz

Considero questo film patetico, irritante, inutile, irrisolto, quasi un insulto all'intelligenza. NON BASTA UN BUON REGISTA PER FARE UN BUON FILM e questa pellicola ne è la dimostrazione. Gli attori vagano per il film con l'espressione smarrita di chi si domanda: "Che cosa ci faccio io qui?". La trama è quasi ridicola e tiene il film su un binario morto: non è un film di genere, non è un fumettone stile batman, non è un film drammatico. Ma allora cos'è?
Dopo IL SESTO SENSO, che per me non è un capolavoro, ma rimane comunque un'ottimo film, mi aspettavo ben altro.
Da evitare come la peste.

Cosa cambierei

Diciamo la sceneggiatura e gli interpreti.

Su

La più fuori posto di tutti: sembra che l'abbiano costretta con la forza a interpretare questo film. Il suo personaggio non influisce sullo sviluppo della storia e lei non fa i salti mortali per dimostrare il contrario.

Su Samuel L. Jackson

Forse l'unico bravo degli attori, ma il suo personaggio è così ridicolo e patetico che dopo 5 minuti non lo sopporto più.

Su Bruce Willis

Willis è veramente inguardabile: la sua faccia perennmente addolorata trasforma il suo personaggio in una macchietta. Speriamo che torni al più presto a fare il duro dal cuore d'oro dei film d'azione (Die Hard).

Su M. Night Shyamalan

È l'unica cosa che si salva del film: ogni singola inquadratura è studiata per trasmettere o ampliare le sensazioni dei personaggi.