Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo

di claudio1959

Film obbligatorio per i tifosi del Milan, recita Zlatan Ibrahimovic il Re del calcio, una nuova carriera in arrivo, come per Eric Cantona. Lukaku tiè !!!!

Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo (2023): locandina

Angèle

Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo (2023): Angèle

Guillaume Canet, Gilles Lellouche

Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo (2023): Guillaume Canet, Gilles Lellouche

Asterix & Obelix - Il regno di mezzo Francia 2023 la trama: Siamo nel 50 a.c. e i “nostri eroi” Asterix e Obelix sono due Galli che vanno in soccorso della principessa Fu Yi, la figlia unica dell’imperatrice della Cina, che è stata reclusa dopo il colpo di stato di Deng Tsin Quin principe traditore, però ella è fuggita grazie all’aiuto di Graindemais un mercante fenicio e di una guerriera fedele Tat Han raggiunge la Gallia, dove troverà “I guerrieri” dotati di poteri sovrumani. La recensione: Piacevolissima trasposizione del fumetto di Uderzo e Goscinny, un film comico demenziale, molto accattivante da seguire, fatto molto bene, con attenzione ai costumi, alle interpretazioni, alle scene di massa e come valore aggiunto inserimento nel cast del calciatore ancora in attività del Milan Zlatan Ibrahimovic nel ruolo di Caius Antivirus, giusto una cameo apparence, ma quante risate a crepapelle ci fa fare, interpreta due scene, ma sono tra le più importanti della pellicola. Asterix ed Obelix sono invece molto ben interpretati da Guillame Canet e Gilles Lellouche, due attori molto popolari in Francia. Canet è anche il regista e co-sceneggiatore del film, me lo ricordo molto ben in una parte di coprotagonista in “ Last Night”del 2010. Il film è una lunga sequenza di amabili scene gustose, si ride e sorride della rivalità tra Asterix e Maidiremais ben interpretato da Jonathan Cohen, dell’innamoramento di Obelix per Tat Han interpretata da Leanna Chea, mentre la delicata principessa è Julie Chen. Molto in parte anche Vincent Cassel che è Giulio Cesare e Marion Cotillard una super sexy Cleopatra. Questo è il numero cinque della saga ed è il primo a non essere stato tratto da un albo. Asterix ed Obelix sono molto teneri e si fanno amare e piacere. Il film va visto secondo me con la voglia di seguire una favola semplice, che ci fa passare due ore in buona armonia e si esce dalla sala leggeri come piume e con l’animo contento. Ci sono inoltre molti riferimenti cinefili, che lo spettatore con una buona conoscenza della materia e della storia del cinema non può non cogliere ed apprezzare. Say you say me di Lionel Richie premio Oscar per la miglior canzone “Il sole a mezzanotte” 1985, “Il Gladiatore”, “C’era una volta in America”, con la bellissima musica di Ennio Morricone, “Dirty dancing - balli proibiti “ con la canzone mitica “The time of my life” indimenticabile pezzo, che chi come me, come voi, come tutti non può non ricordare, perché chi ama con passione e cuore il cinema, accetta tutto, perché il cinema è come l’amore, non lo si vede solo con gli occhi, ma lo si percepisce, come il vento caldo sulla pelle che si sente, ma non si vede. Voto 7 Interpreti e personaggi Guillaume Canet: Asterix Gilles Lellouche: Obelix Vincent Cassel: Giulio Cesare Jonathan Cohen: Maidiremais Marion Cotillard: Cleopatra Julie Chen: principessa Fu Yi Leanna Chea: Tat Han José Garcia: Biopix Manu Payet: Ri Qi Qi Ramzy Bedia: Grandimais Bun Hay Mean: Deng Tsin Qin Ph?m Linh ?an: Imperatrice Tran Vu Tran: Principe du Deng Angèle: Falbalà Zlatan Ibrahimovic: Caius Antivirus