Espandi menu
cerca

I racconti della domenica

play

Regia di Giovanni Virgilio

Con Alessio Vassallo, Stella Egitto, Paolo Briguglia, Nino Frassica, Emmanuele Aita, Raffaele Cordiano, Rita de Donato, Francesco Foti... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 12:40
VEDI TUTTI (6)

Trama

Quarant'anni di storia italiana e siciliana, dal 1934 alla morte di Aldo Moro, rivivono attraverso la storia di Francesco, un uomo onesto, amante della vita e dei diritti e dei doveri che racconta la propria vita scrivendo lunghe lettere al padre, partito per l'America quando lui era bambino. Ma, fra i dollari che il padre stesso manda alla famiglia in Sicilia, non c'è alcuna risposta. Dalla giovinezza durante la guerra, alla candidatura a sindaco del proprio paese, la vita di Francesco è quella di un uomo che, cresciuto senza un padre, è diventato il padre di tutti i suoi cittadini.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Quando la seconda guerra mondiale minaccia il pianeta, Francesco è solo un bambino, orfano di padre di padre, emigrato in America, che cresce con la madre in un piccolo paese della Sicilia. Quando la donna si rende conto che non riesce più a sostenere la sua istruzione e la sua formazione, lo affida ad un orfanotrofio dove Francesco, grazie all’amicizia con uno dei preti che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Quando la seconda guerra mondiale minaccia il pianeta, Francesco è solo un bambino, orfano di padre di padre, emigrato in America, che cresce con la madre in un piccolo paese della Sicilia. Quando la donna si rende conto che non riesce più a sostenere la sua istruzione e la sua formazione, lo affida ad un orfanotrofio dove Francesco, grazie all’amicizia con uno dei preti che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito