Tutti a bordo

Regia di Luca Miniero vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti a bordo

di daniele64

Una commediola infantile ....

I due accompagnatori incaricati di portare alcuni bambini ad un campo estivo in Sicilia perdono il treno con sopra i fanciulli ... Ci troviamo davanti ancora ad un altro rifacimento di un film francese , affidato alla regia dell' esperto in remake Luca Miniero . Non conoscendo l' originale non faccio paragoni , ma questo è brutto davvero . Sembra indirizzato ad un pubblico di bambinelli questo film in cui , a fare da controcampo alla schiera di pargoli schiamazzanti sul treno , ci sono le grottesche disavventure della coppia di adulti responsabili che cercano maldestramente di raggiungerli . Purtroppo mancano le gags divertenti e si ride davvero poco e male . Ci sono forse due o tre momenti azzeccati , il resto è umorismo infantile ed a tratti irritante . Del resto , il cast di bambini non sprizza proprio simpatia e gli adulti sono ridotti a fare le stupide macchiette .

Foto di Carlo Buccirosso @ ScreenWEEK

Il povero Carlo Buccirosso è costretto ad agire da controllore-orco contro la vivace masnada di bimbetti urlanti , mentre Stefano Fresi e Giovanni Storti ( per una volta senza Aldo & Giacomo ) almeno riescono a starne alla larga per gran parte del film grazie all' imbranataggine dei loro personaggi . Particine di poco conto per Giulia Michelini , Massimo Ceccherini , Gigio Alberti ed Alex Besentini . Unico aspetto positivo , oltre a qualche luminosa tappa di questa pellicola on the road , è il fatto che dura solo un' ora e mezza . Ma questo non basta a salvarla dal mio 4 .