DC League of Super-Pets

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su DC League of Super-Pets

di tobanis

Fosse il primo...wow...invece è l'ennesimo film a cartoni animati, che ricalca schemi ormai abusati.

Mi aveva fatto ben sperare il voto di 7,3 presente su IMDB; speravo insomma in un cartoon con originalità, qualcosa di nuovo, qualcosa al di fuori del solito “caruccio”. Invece no. Questo film a cartoni animati non è malvagio, chiaro, ma in definitiva ha tutti gli ingredienti, i soliti ingredienti che ci si aspetta…e che hanno ormai stancato, me almeno. Le solite battute che vogliono essere intelligenti (non ne ricordo nessuna); i soliti momenti serio/allegro all’interno di un discorso o di un episodio o di un combattimento o di qualunque altra cosa…siamo arrivati insomma al manierismo nei cartoni animati: copiate quelli (belli) del passato, perché meglio non si potrebbe fare. Pertanto, abbiamo un filmetto caruccio, l’ennesimo, godibile, guardabile, che piacerà molto ai bambini, ma per me sempre con un sottofondo di noia: direi più 6 che sette. Il film è andato benino nel mondo (in Italia salì fino al secondo posto, nelle classifiche settimanali), questo fa pensare a possibili sequel.