Espandi menu
cerca
Cybolica

Regia di Alex Greenlee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cybolica

di undying
4 stelle

Insensato e inutile esercizio di stile. Un cortometraggio girato bene e con ottimi effetti speciali, vincitore di ben sette premi, eppure del tutto privo di fascino. Sembra quasi un trailer di un film che ha per protagonista un brutto incrocio tra Alien e Predator.

 

locandina

Cybolica (2019): locandina

 

Anni '70. Negli Stati Uniti alcuni problematici detenuti, ospiti in un carcere minorile, finiscono per diventare cavie al servizio della ricerca militare, orientata a creare un'arma cibernetica a fini strategici. Tre detenuti tentano di liberarsi dalle catene per fuggire, ma gli ostacoli per raggiungere la libertà si rivelano del tutto inattesi quando s'imbattono in una creatura geneticamente modificata.

 

scena

Cybolica (2019): scena

 

Nulla di nuovo in questo cortometraggio che rimescola temi ormai visti e rivisti sino alla nausea. Lavoro penalizzato da una non-storia il cui vuoto è celato dietro un'idea priva di un minimo d'originalità, appesantita da dialoghi logorroici. Il colpo di grazia arriva quando subentra lo spettacolo vero e proprio: una creatura ch'è esatta via di mezzo tra Predator e Alien. Confezione impeccabile ed effetti speciali di qualità al servizio di uno sterile e francamente inutile esercizio di stile. Alex Greenlee continua stranamente a portarsi a casa qualche riconoscimento, lavorando anche come autore dei soggetti, assegnato a cortometraggi che onestamente non promettono nulla di buono.

 

scena

Cybolica (2019): scena

 

"Il robot più intelligente del mondo sarà così intelligente da sapere che ci sono dei momenti in cui non bisogna pensare a niente e mettere la mente in uno stato di totale idiozia?"
(Fabrizio Caramagna)

 

Cybolica (Alex Greenlee, 2019)

 

F.P. 04/12/2021 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 10'14")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati