Espandi menu
cerca

L'assassino ha riservato nove poltrone

Regia di Giuseppe Bennati

Con Janet Agren, Chris Avram, Gaetano Russo, Paola Senatore, Rosanna Schiaffino, Eva Czemerys Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Patrick Davenant è un nobile e ricchissimo inglese che, in occasione del suo compleanno, organizza un'eccentrica serata convocando nove fra amici e conoscenti presso il proprio lussuoso palazzo, e più precisamente nell'antico teatro che ne fa parte. Nel luogo aleggia un'atmosfera di torbido mistero, dovuta al fatto che esattamente un secolo prima un'intera famiglia vi era rimasta chiusa trovandovi la morte. Ma non appena tutti gli invitati sono entrati in sala, le porte vengono sbarrate e prende il via una sanguinosa catena di omicidi...

Note

Cast "dominato" dalla presenza di alcune delle dive-sexy più celebri degli anni '70 (Agren e Senatore su tutte).

Commenti (1) vedi tutti

  • Il teatro con i suoi palchi e meandri, con le sue stanze e cantine è il vero protagonista del film. Null'altro di particolare da segnalare altrimenti.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Nove persone sono riunite in un teatro, di proprietà di uno di loro. Questi, Patrick Davenant, è il ricchissimo erede di una famiglia sterminata esattamente cento anni prima in quel preciso luogo. Rimasto bloccato dentro al teatro, il gruppetto si vede sfoltito pian piano da un omicidio per volta. Giuseppe Bennati ha diretto una manciata di titoli nel corso di una carriera… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2016
2016
Trasmesso il 7 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso l'8 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film in Classico 70's-style con belle Attrici a fare da sfondo ad una Storia "Horror-Gialla" con parti sexy riuscite ed omicidi vari come da copione comunque il tutto lo stesso fruibile e non cosi' banale o ripetitivo come magari potrebbe sembrare.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nove persone sono riunite in un teatro, di proprietà di uno di loro. Questi, Patrick Davenant, è il ricchissimo erede di una famiglia sterminata esattamente cento anni prima in quel preciso luogo. Rimasto bloccato dentro al teatro, il gruppetto si vede sfoltito pian piano da un omicidio per volta. Giuseppe Bennati ha diretto una manciata di titoli nel corso di una carriera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Da un film, qualsiasi film - esclusi quelli di David Lynch, che la scansa per scelta artistica - si dovrebbe pretendere almeno un po', non dico di logica, ma almeno di plausibilità. Qui, pur essendo in un giallo alla "Dieci piccoli indiani", non ce n'è nemmeno l'ombra. Dopo il secondo omicidio, i superstiti pensano ancora che l'ultima vittima si sia suicidata; dopo il terzo, uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

L'IDEA DI PARENZA E' UNA UBACCHIATA GLOBALE DELL'OPERA DELLA CHRISTIE MA IL FILM E' GRADEVOLE E NON E' INGURDABILE.CI SONO PUNTI MORTI E LA SCENEGGIATURA NON E' BEN FATTA.PER GLI APPASSIONATI E' COMUNQUE DA VEDERE ANCHE PER LA BUONA REGIA E I TANTI OMICIDI.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito