Me contro Te - Il film: Persi nel tempo

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Me contro Te - Il film: Persi nel tempo

di mm40

Luì è finalmente diventato scienziato, ma per lui e per Sofì non c'è mai pace: il Signor S e Perfidia tramano ancora alle loro spalle. Tra un incantesimo e l'altro, i nostri eroi e i loro avversari si ritrovano catapultati nell'antico Egitto.

L'unione fa la forza, nella diversità un valore e non un limite: i messaggi di fondo di questo terzo capitolo della saga degli YouTuber Me contro te sono questi, onorevoli e di semplice lettura come si conviene a un'opera siffatta, dedicata a un pubblico di bambini (e genitori). La formula è sempre la stessa: un mediometraggio della durata di un'ora e spiccioli, i nostri eroi insidiati dal malvagio Signor S e dall'altrettanto detestabile Perfidia, una trama lineare e fumettistica (non tanto complessa e con largo spazio alla fantasia, insomma), una manciata di effetti speciali a basso costo e un lieto fine garantitissimo al 101%. E, come sempre, se Luigi Calagna e Sofia Scalia lasciano abbastanza a desiderare come attori, per lo meno attorno a loro si muovono interpreti più sicuri e convincenti: Michele Savoia, Pierpaolo Zizzi e Antonella Carone sono i principali tre. Rispetto al precedente Il mistero della scuola incantata (2021) c'è forse un briciolo di vivacità in più. Regista (Gianluca Leuzzi) e crediti di sceneggiatura (Emanuela Canonico, Andrea Boin, Calagna & Scalia) sono gli stessi per tutta la trilogia - fino a qui: i titoli proseguiranno negli anni seguenti - cinematografica dei Me contro te. 2/10.