Espandi menu
cerca

Trama

Una diva hollywoodiana rimane uccisa in un incidente sospetto. Il vedovo inconsolabile organizza allora una strana vacanza sul suo yacht, nella speranza di trovare qualche elemento e di concentrare l'attenzione sui probabili assassini. Risultato: scorrerà altro sangue innocente. Il mestierante Herbert Ross si trova tra le mani un cast di stelle - da Coburn a Mason, dalla Welch alla Cannon - e un plot (scritto, tra gli altri, da Anthony Perkins) che, da un lato si ispira smaccatamente ad Agatha Christie, e dall'altro tenta di evocare gli "intrighi a Hollywood". Ma l'abbondanza regala solo sbadigli.

Commenti (6) vedi tutti

  • Troppa carne sul fuoco per questo thriller di stampo classico. Godibile ma in qualche modo eccessivo.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • A chi piace agatha crhistie questo e' il suo film,gli altri si astengano per una pellicola giallo-rosa un po' troppo intrigata e assai lenta nonostante Mason e Coburn, due attori sempre bravi e professionali.

    commento di ezio
  • Giallo raffinato, astuto, inevitabilmente presuntuosetto. Ma non disturba. Geniale come il titolo originale contenga la soluzione al mistero. Indicato per gli ammiratori di Poirot e Colombo.

    commento di movieman
  • A me è piaciuto.Consigliato ai fan di Agatha Christie.

    commento di lonestar
  • Film giallo che piu'giallo non si puo',un filo verboso e abbastanza farraginoso soprattutto all'inizio ma che comunque è abbastanza godibile.Cast di stelle che non è che si sforzino piu'di tanto…

    commento di bradipo68
  • Un giallo eccezionale, con un cast di divi ad interpretare una storia intricata ed avvincente.

    commento di AlessandroM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Prologo: alla festa di un miliardario, lo stesso litiga con la moglie che scappa in mezzo alla strada e finisce travolta da un'auto. Un anno dopo l'uomo - amante di sciarade e indovinelli - organizza una crociera sul suo yatch; gli invitati accorrono entusiasti, ognuno col secondo fine di farsi finanziare o ottenere comunque vantaggi economici dalla gita. Il gioco che li attende sulla nave… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Sono d'accordo con "dizzark": il film è più che godibile, l'atmosfera alla "Agatha Christie" funziona, gli attori recitano bene. Non ci si annoia e tanto mi basta. Un'annotazione per Raquel Welch, che non viene proposta tra gli attori da "giudicare": bellissime entrate in scena, è bella davvero, ma non sa recitare. leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Prologo: alla festa di un miliardario, lo stesso litiga con la moglie che scappa in mezzo alla strada e finisce travolta da un'auto. Un anno dopo l'uomo - amante di sciarade e indovinelli - organizza una crociera sul suo yatch; gli invitati accorrono entusiasti, ognuno col secondo fine di farsi finanziare o ottenere comunque vantaggi economici dalla gita. Il gioco che li attende sulla nave…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

un film che in effetti sembra tratto da un romanzo di agatha christie,infatti assomiglia un po' ad assassinio sul nilo ma quello è un capolavoro questo è solo un buon film,la trama gialla non è affato male mah pur non essendo complicata non è subito di facile intuizione(colpa mia o del regista?)

leggi tutto
Recensione

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Sono d'accordo con "dizzark": il film è più che godibile, l'atmosfera alla "Agatha Christie" funziona, gli attori recitano bene. Non ci si annoia e tanto mi basta. Un'annotazione per Raquel Welch, che non viene proposta tra gli attori da "giudicare": bellissime entrate in scena, è bella davvero, ma non sa recitare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

dizzark di dizzark
8 stelle

Non condivido il giudizio del sito, il film è lento ma è compatibile con quelli del genere di quel periodo, ricordatevi che siamo nel 1973! Il cast è di tutto rispetto e il film è molto piacevole semza bisogno di strafare. E' una vita che non mi capita di rivederlo e in videoteca non si trova più, mi piacerebbe molto averne l'occasione.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito