Espandi menu
cerca

Thomas in Love

Regia di Pierre-Paul Renders

Con Benoît Verhaert, Magali Pinglaut, Aylin Yay, Micheline Hardy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il mondo è una stanza, a portata di mouse, e viaggia attraverso una rete telematica pronta a risolvere tutti i problemi di Thomas, che da tre anni vive lì rinchiuso per una forma acuta di agorafobia. L'assicurazione consente a Thomas di avere, attraverso la rete, tutto ciò di cui ha bisogno, anche il sesso, affidato alle cure esperte di Clara, sensuale pin up virtuale. Una madre ossessiva e uno psicanalista invadente che lo iscrive ad un club d'incontri, tentano di farlo uscire da quell'ostinato isolamento, ma in queste cose solo l'amore può fare miracoli.

Note

Si tratta di un film curioso, composto da piano sequenza digitali dello schermo del computer, interminabile soggettiva del protagonista. Una riflessione acuta e ironica, sui risvolti di un mondo reale che la tecnologiat tende sempre più a trasferire sulla rete, ma anche sul binomio cinema/internet che promette grandi novità produttive e distributive.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO : 6 Futuristico a tratti interessante ma non del tutto riuscito in quanto ogni tanto annoia. Comunque esperimento interessante e coraggioso.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film assolutamente particolare e per certi versi unico. E' possibile leggerlo in chiave metaforica ma non ce n'è quasi bisogno visti gli eccessi che la nostra era ha manifestato nell'ambito dei social network. Thomas vive esclusivamente chiuso in casa, è agorafobico ma, come egli stesso ammette, sembra piuttosto sociopatico. Non accetta di uscire ma nemmeno che altri entrino a casa sua e così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2004
2004

Recensione

crazydiamond39 di crazydiamond39
8 stelle

Attraverso la metafora dell'agorafobico vengono mostrate le estreme conseguenze a cui, secondo la fantasia del regista, si arriverebbe se un giorno le tecnologie entrassero a far parte totalmente della nostra vita e se noi non ne potessimo fare a meno nello svolgere ogni singola attività,dal procurarsi il cibo all'acquisto di un aspirapolvere, dal contatto con gli altri e perfino ai rapporti…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

per tutto il film noi siamo un navigatoredel computer che gioca,fa' sesso virtuale,conosce persone nuove,si innamora.e' stat un'esperienza unica e davvero strana.un nuovo modo di intendere il cinema,senza niente di miracoloso ma con un gusto ed un originalita' da tenere d'occhio.davvero interessante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il mondo è in una stanza, a portata di mouse, e viaggia attraverso una super rete telematica pronta a risolvere tutti i problemi di Thomas, che da tre anni vive lì rinchiuso per una forma acuta di agorafobia. L’assicurazione consente a Thomas di avere, attraverso la rete, tutto ciò di cui ha bisogno, anche il sesso, affidato alle cure esperte di Clara, sensuale pin-up virtuale. Una madre…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito