Espandi menu
cerca

Trama

Jimena si reca a Rio Grande, sull'isola di Terra del Fuoco, nell'estremo sud dell'Argentina, per raggiungere il fratellastro Mariano. Non ha quasi soldi ma riesce ad arrivarci sperando di avere una vita migliore in quella regione manifatturiera. Il vento, il freddo e la complessa crisi economica costituiscono lo sfondo in cui Jimena svilupperà empatia per le persone intorno a lei e un sentimento di appartenenza a un luogo dove imparerà a conoscersi meglio.

Commenti (1) vedi tutti

  • A momenti lo stile narrativo pare rimandare a Loach, nel rappresentare lo stridente contrasto tra l'arrivismo capitalista e la lotta di classe comunitaria in una sperduta fabbrica della Terra dei fuochi argentina. Convincente.

    commento di darkglobe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 39: CONCORSO TORINO 39 Jimena è una ragazza indigente che, impegnata a guadagnarsi con ogni espediente quel minimo di sussistenza che le serve per sopravvivere, decide infine di mettersi in viaggio verso le terre ghiacciate, affascinanti ma impegnative, della Terra del Fuoco ove risiede il fratellastro che forse potrebbe aiutarla. Dopo l'incontro ed un periodo… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 39: CONCORSO TORINO 39 Jimena è una ragazza indigente che, impegnata a guadagnarsi con ogni espediente quel minimo di sussistenza che le serve per sopravvivere, decide infine di mettersi in viaggio verso le terre ghiacciate, affascinanti ma impegnative, della Terra del Fuoco ove risiede il fratellastro che forse potrebbe aiutarla. Dopo l'incontro ed un periodo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito