The Family Man

Iscritto dal 20 novembre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Family Man

di giaffro

Da non perdere per chi ama il buono, il bello e il saggio (per i più sensibili: dotatevi di fazzoletti).

Un film che sicuramente fa pensare e che a molti può (dovrebbe?) insegnare qualcosa. Le scelte della vita condizionano il nostro presente e il nostro futuro, questo è quello che ci tocca ed è comunque quello che vogliamo quando ci si trova davanti a un bivio. Indietro non si può tornare, eppure un'occhiatina a "cosa sarebbe successo se..." non guasterebbe ad ognuno di noi. Film semplicemente da non perdere, con una Tea Leoni in forma perfetta (in tutti i sensi) e un Nicolas Cage implosivo e inaspettatamente molto in parte per questo film "impegnato". Consigliatissimo per tutte le età.

A coloro che criticano il finale: un artista può suggerire allo spettatore una strada migliore paventando banalmente e brutalmente quella buia alternativa della scelta peggiore, usando la scontata arma della paura e della dissuasione; oppure può suggerirla puntando tutto sulla luce lontana che si trova in fondo alla via giusta. Questo film a mio parere ha optato più saggiamente per questa seconda scelta. Buona visione