The Family Man

play

Regia di Brett Ratner

Con Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven, Saul Rubinek Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Infinity
In STREAMING

Trama

Jack ha lasciato Londra tredici anni fa per fare pratica presso una prestigiosa società americana. Al momento della sua partenza aveva promesso a Kate la sua fidanzata che sarebbe rimasto lontano da lei solo un anno. Vigilia di Natale, Jack è un single con un buon stile di vita che lavora a Wall Street e che non si ricorda più che volto abbia Kate. Al riparo delle mura domestiche l'uomo si addormenta e si risveglia accanto a Kate più vecchia di tredici anni.

Note

Gli interpreti si danno da fare per sprizzare vitalità, ma Téa Leoni è tutta un vezzo da overacting, e Nicolas Cage finisce per avere due espressioni: parafrasando una battuta su Eastwood, con le mutande alla moda da broker e con i boxer da padre di famiglia.

Commenti (15) vedi tutti

  • Film popolare, quasi un omaggio a Capra, con una storia per certi versi toccante

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Da non perdere per chi ama il buono, il bello e il saggio (per i più sensibili: dotatevi di fazzoletti).

    leggi la recensione completa di giaffro
  • Commedia molto zuccherina,che ricorda alla lontana, il capolavoro di Capra "La vita è meravigliosa"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia caruccia ma con finale un po' troppo " facile " ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Commedia sentimentale che pur senza far faville incede accettabilmente bene fino al posticcio finale Made in Hollywood che inficia l'intera opera.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film sull'alternativa di vita diretto egregiamente. Cage e Leoni sfornano un'interpretazione eccellente, quasi fuori luogo per una commedia per famiglie che trova la sua essenza forse in un messaggio semplice (non moraleggiante), ma costruito con dovizia e che non risulta pedante, scontato o banale. 7,5

    commento di near87
  • Surreale commedia "familiare" sostenuta in gran parte da un ottima interpretazione di Nicolas Cage e Tèa Leoni. Buona la regia di Brett Ratner. Consigliato.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • VOTO : 6,5 Commedia piena di melassa e non sempre troppo credibile, ma che in fondo fa pensare e da allo spettatore le dovute emozioni. Natalizio.

    commento di supadany
  • Cazzo. Tutto 'sto casino Nic per TEA LEONI? E' una donnaccia. Io non ci starei 3 secondi. No, no, no.

    commento di Jimmy Dean
  • Commediola in agrodolce, divertente e con un bel finale, perfetta per essere vista con la ragazza…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Devo dire che sono rimasto ammaliato dallo sguardo di Tea Leoni. Film di ossatura povera, ma guardabile ed in certi momenti godibile.

    commento di flegbo
  • Guardabile… il dubbio è sulla pretenziosita del film. Filmetto natalizio o storia moralistica? A proprio svantaggio il fatto di riproporre qualcosa già visto adeguata ai tempi moderni. Mediocrità e morale. (5)

    commento di KAMAN
  • Piacevole commedia simile a Sliding Doors. Buona la sceneggiatura e i personaggi.

    commento di ericagatti
  • CARINO, DA VEDERE !

    commento di fragolarosa
  • fantastica rivisitazione della Vita è meravigliosa, da non perdere per gli amanti del genere

    commento di RobyDea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Uno squalo di Wall Street si sveglia la mattina di Natale e si ritrova sposato con la fidanzata che aveva lasciato tredici anni prima per seguire la propria strada. Un angelo travestito da teppistello ha voluto mostrargli quale sarebbe stata la sua esistenza: due bambini, un modesto lavoro nel negozio del suocero gommista, una casetta nel New Jersey e un cane ingombrante. All’inizio prova… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

darkglobe di darkglobe
10 stelle

Rivedere dopo alcuni anni The Famly Man ha destato in me una certa emozione. Si tratta di un film bellissimo, un cammino a ritroso sulle occasioni di vita sfuggite a favore della personale realizzazione sul lavoro, dell’agiatezza, delle donne da "una notte e via", del successo. Se i fatti della propria vita avessero preso una piega diversa cosa sarebbe potuto accadere? E’ questo il… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Film che m'ha lasciato parecchio perplesso. Per due ore la sceneggiatura ci porta a spasso in quella che vorrebbe sembrare una commedia intelligente dotata di una morale (la priorità di determinati valori, la salvezza per opere, ecc.), e se il film terminasse con Jack che si risveglia nel proprio letto, solo, a Manhattan sarebbe pure passabile nel suo genere. Anzi, dirò di… leggi tutto

14 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
3 stelle

Oggi vogliamo parlarvi di The Family Man, firmato da Brett Ratner, regista di buon mestiere un po’ smarritosi per strada dopo aver diretto garbate, fracassone pellicole non troppo pretenziose come Rush Hour, inclusi i sequel, e Tower Heist - Colpo ad alto livello. Che ebbe la fortuna di essere assoldato da Dino De Laurentiis, detentore dei diritti dei romanzi su Hannibal Lecter di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
10 stelle

Rivedere dopo alcuni anni The Famly Man ha destato in me una certa emozione. Si tratta di un film bellissimo, un cammino a ritroso sulle occasioni di vita sfuggite a favore della personale realizzazione sul lavoro, dell’agiatezza, delle donne da "una notte e via", del successo. Se i fatti della propria vita avessero preso una piega diversa cosa sarebbe potuto accadere? E’ questo il…

leggi tutto

Recensione

giaffro di giaffro
10 stelle

Un film che sicuramente fa pensare e che a molti può (dovrebbe?) insegnare qualcosa. Le scelte della vita condizionano il nostro presente e il nostro futuro, questo è quello che ci tocca ed è comunque quello che vogliamo quando ci si trova davanti a un bivio. Indietro non si può tornare, eppure un'occhiatina a "cosa sarebbe successo se..." non guasterebbe ad ognuno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Jack Campbell alias Nicholas Cage, ha lasciato la sua fidanzata Kate 13 anni prima,per partire per Londra e ha rinunciato all'amore per la carriera .E' diventato un agiatissimo promoter finanziario,uomo di successo, condiderato re  di  Wall Street, super pagato e con uno stile di vita altissimo,donnaiolo impenitente,ha scelto la vita da single. Al rientro a casa dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Rete 4

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Uno squalo di Wall Street si sveglia la mattina di Natale e si ritrova sposato con la fidanzata che aveva lasciato tredici anni prima per seguire la propria strada. Un angelo travestito da teppistello ha voluto mostrargli quale sarebbe stata la sua esistenza: due bambini, un modesto lavoro nel negozio del suocero gommista, una casetta nel New Jersey e un cane ingombrante. All’inizio prova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

COMMENTO SPOILEROSO : Non si può certo dire che questa pellicolla abbia una storia originalissima , infatti si sprecano i riferimenti a diversi classici ( letterari e cinematografici ) del passato ... però riesce a farsi apprezzare , nonostante una certa lungaggine , almeno nella prima parte con il protagonista stranitissimo nella sua nuova vita . Non ho apprezzato invece il finale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 16 novembre 2017 su Rsi La2

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 febbraio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 14 dicembre 2016 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 febbraio 2016 su Canale 5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito