Ti presento i miei

Regia di Jay Roach vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Ti presento i miei

di Lina

Una buona commedia retta da una sceneggiatura efficace. La trama che ha per soggetto un genero bonaccione ed un po' imbranato che viene perseguitato da un suocero molto severo, malfidato e perfettino, alterna buoni sentimenti e risate attraverso uno stile un tantino moralistico molto gradevole e brillante. Gli stili di vita completamente diversi di questo genero e suocero, causeranno non pochi conflitti ed equivoci tra entrambi. Dunque le situazioni paradossali si sussegguiranno con un ritmo scatenato garantendo risate a raffica e diverse scene memorabili (in particolare tutte quelle con lo sfigatto), ma la storia ha anche dei lati seri che fanno riflettere e che vogliono far comprendere che bisogna giudicare le azioni delle persone dalle intenzioni piuttosto che dai risultati e per fortuna, il lieto fine arriverà a risolvere ogni problema e a salvare l'amore tra Greg e Pam. Insomma, per una volta non siamo di fronte alla solita commedia americana banale e demenziale, ma siamo di fronte all'episodio iniziale di una trilogia diventata di culto e a buon ragione. Imperdibile.

Robert De Niro

Eccellente e convincente nel ruolo di un suocero da incubo.

Ben Stiller

Simpatico e bravino.