Trama

John Strauss, insieme alla moglie Kathleen, torna nel New England, dove vissero i suoi antenati, e scopre che il suo paese d'origine è sotto l'influenza di un'antica superstizione. Strani omuncoli si aggirano di notte, e in quella villa accanto al cimitero succedono cose strane. John scoprirà che una delle famiglie del luogo, i Van Daam, si autoriproduce sin dall'antichità generando mostri dal sangue "puro".

Note

Vagamente ispirato alle atmosfere del grande scrittore horror H.P. Lovercraft, un film di serie B destinato al mercato home video, con qualche interessante colpo di scena. Rutger Hauer, però, è sempre più vittima del suo declino artistico.

Commenti (2) vedi tutti

  • Idea non cattiva, storia abbastanza interessante, bella l'atmosfera del New England ma sarebbe stato un bel film con qualcosa di diverso.

    commento di sillaba
  • Darkissimo film di serie b sorretto da un buon cast e da un'idea alla base forse poco originle ma ben sfruttata.La scelta di una regia con poco ritmo secondo me e' buona.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Interessante (si fa per dire) nella seconda parte, quando "inizia il film". Ma non c'è un attimo di tensione che sia uno, e più volte si cade nel ridicolo. Deludenti poi le creature disegnate per fare la famiglia dei Van Damme. Il resto è piatto e noioso. Può piacere a qualche bocca buona di film horror di serie C. Voto: 4 leggi tutto

3 recensioni negative

2008
2008

Gabbando lì Santi

Dying Theatre di Dying Theatre

Ellis che perse il Gatto. E il gatto fu ritrovato sedici giorni dopo senza reni, concentratissimo, di ghiaccio, a seguire una Lectio Magistralis sul tema "Foibe, unica verità", vuoto ed esangue come solo un Idolo di…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 10 febbraio 2008 su 7Gold
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Soggetto particolarmente interessante per questo “Hemoglobin” che si avvale di atmosfere e di creature decisamente Lovecraftiane. Tuttavia, nonostante questa ottima base di partenza, il film si rivela decisamente scialbo e noioso con pochissime note positive. In primo luogo il ritmo del film è lentissimo e continuamente soffocato ogni volta in cui sembra decollare. Il primo tempo è del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 aprile 2006 su 7Gold
2005
2005
2004
2004

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Interessante (si fa per dire) nella seconda parte, quando "inizia il film". Ma non c'è un attimo di tensione che sia uno, e più volte si cade nel ridicolo. Deludenti poi le creature disegnate per fare la famiglia dei Van Damme. Il resto è piatto e noioso. Può piacere a qualche bocca buona di film horror di serie C. Voto: 4

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito