Diamante Lobo

Trama

La cittadina texana di Juno City è tiranneggiata dalla banda del feroce bandito Clayton. Anche lo sceriffo e il giudice, uno beone e l'altro pauroso, ne subiscono le angherie. L'unico che cerca di opporsi a questo stato di cose è Padre John che per questo però viene ucciso. Il figlioletto parte allora alla ricerca del fratello gemello del Padre, detto Diamante Lobo che, abilissimo pistolero, sgomina i Clayton. Si tratta di uno dei tardi epigoni del western all'italiana. Qui si cerca di nobilitare il genere inserendo la figura del pastore che cerca di opporsi alla violenza, il film è men che mediocre. Il cast (sprecato) è di livello alto, il regista si chiama in realtà Gianfranco Parolini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un western con tema tirannia e violenza,nel film c'e anche il cantante Leif Garrett allora sedicenne-L'eroe del film è Lee van Cleef che fa una doppia parte.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Film di produzione israeliana che, grazie alla regia di Gianfranco Parolini, cerca di raccogliere gli ultimi scampoli dello spaghetti western, mirando anche più in alto, con un occhio a Sergio Leone. Certo che vedere un duello tra Lee Van Cleef e Jack Palance può valere, per qualcuno, il prezzo del biglietto, anche se il livello complessivo del film non è molto elevato. Non… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Film di produzione israeliana che, grazie alla regia di Gianfranco Parolini, cerca di raccogliere gli ultimi scampoli dello spaghetti western, mirando anche più in alto, con un occhio a Sergio Leone. Certo che vedere un duello tra Lee Van Cleef e Jack Palance può valere, per qualcuno, il prezzo del biglietto, anche se il livello complessivo del film non è molto elevato. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lee Van Cleef e Jack Palance sono il motivo per cui questa pellicola viene - sia pure scarsamente - ricordata; il regista e sceneggiatore (insieme a John Fonseca) è Frank Kramer, all'anagrafe Gianfranco Parolini, mestierante non disastroso ma neppure eccelso. Frutto di una coproduzione fra Italia e Israele, il film viene girato proprio in terra israeliana; il dettaglio non influisce più di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito