Espandi menu
cerca

Lost Souls

play

Regia di Janusz Kaminski

Con Winona Ryder, Ben Chaplin, Sarah Wynter, Philip Baker Hall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sfuggita a un passato buio e tormentoso grazie alla sua fede e all'intervento di padre Lareaux, Maya è stata strappata dalle grinfie del diavolo. Il sacerdote l'ha incoraggiata a seguire un gruppo di preti persuasi che Satana entrerà nel corpo di un essere umano. Poi un giorno Maya incontra Peter, un autore di best seller convinto che il principe del Male non esista; i loro destini si intrecciano quando partecipano a un esorcismo autorizzato dalla Chiesa...

Note

Il film di Kaminski (Oscar per la fotografia di _Schindler's List_ e _Salvate il soldato Ryan_) tenta di elevarsi dal cinema di genere con una fotografia (of course) curatissima e raffinata, con eccessi di flou e di ralenti, cadendo nel difetto opposto del manierismo (difetto quasi inevitabile di ogni direttore della fotografia esordiente nella regia). L'horror si fa così meno stringente, slabbrato in un'eleganza debordante e controproducente.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Film con un buon inizio (anche se nn originale) e un ottima fotografia (del premio oscar Kaminski) che si perde a mano a mano che si giunge verso la fine. Brutto il finale. In definitiva: bella la confezione, poca la sostanza. Voto: 5.5

    leggi la recensione completa di giurista81
  • L inizio ti coinvolge ma poi diventa tutto confuso e e brutto peccato poteva essere fatto meglio voto 5

    commento di eros7378
  • Un thriller demoniaco che fa poca paura ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Discreta variazione un po' glamour sul tema dell'Anticristo. Gli occhi truccati di Winona fanno benissimo al caso. Forse in sala rese molto di più, in tv risulta un po' noioso. Molto forzata la lettura di 666 in greco ionico, che assomiglierebbe a 'sex' scritto al contrario. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • dopo 10 minuti l'ho tolto..dal lettore. Avrò fatto bene?

    commento di bluefalcon
  • Un po piu' elaborato nelle sceneggiatura e con una regia meno calligrafica,sarebbe stato un bell'horror alla "Rosmary's Baby".Sufficente cosi' com'e'.Perfetta la Ryder ,febbricitante,tesa,diafana.

    commento di ripley77
  • Film assolutamente incolore quanto inutile… visto e rivisto, niente di nuovo, tanto che non saprei esprimermi ne a favore ne contro!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • AARRRGGhhh!!!!!Una noia mortale questo iperpatinato e goffo tentativo di imitare il successo della riedizione dell'Esorcista.Guardate Holocaust 2000 vai…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un gruppo di esorcisti newyorkesi scopre che Satana si sta per incarnare in un noto scrittore ... Le possessioni diaboliche sono un argomento che il Cinema periodicamente riscopre , con alterne fortune . Qui troviamo alla regia addirittura un due volte premio Oscar ( ma per la fotografia , di " Salvate il soldato Ryan " e di " Schindler's list " ) . Le immagini ( qui curate però da… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Grande sfarzo tecnico che culmina col debutto alla regia di uno dei piu' talentuosi direttori della fotografia di Hollywood: il duplice premio oscar Kaminski (Schindler's List). Meg Ryan produce ma, curiosamente, lascia la parte della protagonista a Winona Ryder che torna all'horror dopo l'ottima prova in Dracula di Bram Stoker. Eccelso sotto il profilo visivo e cadenzato da una regia…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 settembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 14 settembre 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 4 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2021 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un gruppo di esorcisti newyorkesi scopre che Satana si sta per incarnare in un noto scrittore ... Le possessioni diaboliche sono un argomento che il Cinema periodicamente riscopre , con alterne fortune . Qui troviamo alla regia addirittura un due volte premio Oscar ( ma per la fotografia , di " Salvate il soldato Ryan " e di " Schindler's list " ) . Le immagini ( qui curate però da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 28 giugno 2021 su Rai 4
2011
2011

Recensione

steno79 di steno79
4 stelle

Visto al cinema all'epoca della sua uscita, non mi convinse e non l'ho più voluto rivedere, mi sembrò un horror con una trama banale e piuttosto noioso, che riprendeva spunti narrativi già sfruttati senza aggiungere nulla di nuovo. Unici elementi positivi: una certa cura dell'immagine (il regista Kaminski è stato un grande direttore della fotografia per Spielberg) e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Horror piuttosto soddisfacente, dalla storia intrigante. Recitazione altalenante e poche idee nella realizzazione rovinano in parte il risultato. Comunque sufficentemente interessante da meritarne una visione.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Six Six Six The Number Of The Beast

giurista81 di giurista81

In questi film si realizza, sia pure in modi diversi, la profezia contenuta nell’apocalisse relativa all’avvento sulla terra dell’anticristo. Come colonna sonora di questa serie di film metterei, con…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Travis di Travis
4 stelle

Un film deludente, con qualche sequenza ben fatta e una fotografia, ovviamente, bella. Il film di Kaminski è soltanto l'ennesimo riciclaggio di generi e di film sugli esorcismi, e se l'inizio comunque prometteva un film degno del genere, l'ultima mezzoretta mi ha fatto completamente cambiare idea. Questo Anticristo sembrava chissà che cosa, doveva trasmutare, distruggere e altra balle e alla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito