Espandi menu
cerca

Il sesto giorno

play

Regia di Roger Spottiswoode

Con Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In ogni centro commerciale è possibile clonare i piccoli animali domestici che non ci sono più e si possono dividere le gioie e le pigrizie casalinghe con una premurosa e prosperosa ragazza virtuale. I replicanti e le proiezioni digitali addolciscono la morte e la solitudine. Solo la clonazione degli esseri umani, pur essendo tecnicamente possibile, è vietata dalla legge. Ma un cattivo miliardario aiutato da uno scienziato, fa esperimenti illegali in un laboratorio segreto tra urne con bozzoli di corpi immersi in un brodo primordiale. Dalla loro officina nasce il doppio di Alan Gibson, ordinario family man, pilota e proprietario di alcuni elicotteri. All'uomo vengono rubati l'identità, gli affetti e la vita.

Note

Roger Spottiswoode si ingolfa, confuso, tra l'action, il thriller e la fantascienza. Che cosa sarebbe diventato un soggetto cosi attuale nelle mani di David Cronenberg.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Godibilissimo film di fantascienza con uno Schwarzenegger pienamente a suo agio. Molta azione, trovate carine, ritmo adeguato e trama non impegnativa. Cinema d'evasione: teniamolo da conto, è sempre più raro.

    commento di GioviNCC
  • L'immortalità a portata di mano: non solo ti fai clonare, ma c'è anche il reinnesto della tua memoria. E' la replicazione infinita delle copie di noi stessi! Tutto questo era vietato per gli esseri umani, finchè SCHWARZY non incontra il suo clone....

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Americanata 5

    commento di eros7378
  • Tema alla moda ma risultato modesto !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Prendendolo per quello che è... un buon prodotto da cinema e salotto per vedere qualcosa di dinamico e comunque ben fatto. Voto 7++

    commento di Brady
  • Un bel connubio tra Fantascienza ed Azione con uno Schwarzenegger che nonostante i 53 anni mostra una grande forma fisica

    commento di Controvento
  • Si può vedere.

    commento di danandre67
  • Fantascientifico …

    commento di Super Film
  • Bello. L'unico mediocre va a "Film TV" , e ai caproni che scrivono copiando il suo parere

    commento di Voodoomaster
  • beh bellino lo è gli darei un 7,5 o un 7.

    commento di legolas
  • Ridicolo, anche con i soliti effetti speciali Arnie è impacciato e ridicolo… meglio che torni ad essere terminator… o anche "Governator"!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Brutto film, già lo spunto di partenza sembrava poco sviluppabile, poi figuariamoci mettere Schwarzenegger…senza lui questo film non sarebbe neanche esistito, se si clonava un comune sfigato senza muscoli???ma…Spottiswoode, ennesimo passo falso!

    commento di Travis
  • CLONARE UN UOMO COMUNE (SCHWARZY?????)?PERCHE' NO…SE IL REGISTA E NICCOL O CRONENBERG.QUI SOLO AZIONE E SCENEGIATURA TIRATA VIA…UN 'OCCASIONE MANCATA…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Fantascienza d’azione sullo stile del più noto e fortunato “Atto di forza” con uno Schwarzenegger protagonista assoluto di un film ambientato in un probabile futuro ipertecnologico . Il titolo si riferisce al libro della Genesi per il quale l’uomo fu creato appunto il sesto giorno. Il tema di fondo, la clonazione, prima quella animale alla portata di tutti, poi… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Action movie fantascientifico con cui Schwarzenegger inizia il nuovo secolo all'insegna di quell'ironia che aveva contraddistinto operazioni commerciali quali Commando (1985) o Last Action Hero (1993). Vengono infatti riproposte le battutine che giocano sui doppi sensi ("da qualche giorno non sono più lo stesso" oppure "oggi ho qualche dito di troppo"), così come non… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Interessante e divertente, però è purtroppo un occasione perduta perchè lo spunto è buono, i mezzi sono tanti, ma mancano le idee e l'originalità, e questo è il problema centrale del film perchè l'dea di base è buona, ma con il givernatore Schwarzenegger l'hanno risolta al solito modo: con un mucchio di morti ammazzati e niente acume. Pazienza, comunque perfette di rilassarsi per 2 ore.… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 22 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 3 agosto 2022 su Nove
Trasmesso il 2 agosto 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 7 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 6 novembre 2021 su 20

Recensione

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Fantascienza d’azione sullo stile del più noto e fortunato “Atto di forza” con uno Schwarzenegger protagonista assoluto di un film ambientato in un probabile futuro ipertecnologico . Il titolo si riferisce al libro della Genesi per il quale l’uomo fu creato appunto il sesto giorno. Il tema di fondo, la clonazione, prima quella animale alla portata di tutti, poi…

leggi tutto

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

L'immortalità a portata di mano: non solo ti fai clonare, ma c'è anche il reinnesto della tua memoria ( con lo scanner oculare della locandina).   E' la replicazione infinita delle copie di noi stessi!   Ma tutto questo è vietato per gli esseri umani. In teoria, perchè SCHWARZY si trova nei guai quando incontra il suo clone....   Un buon…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 maggio 2021 su Iris

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Action movie fantascientifico con cui Schwarzenegger inizia il nuovo secolo all'insegna di quell'ironia che aveva contraddistinto operazioni commerciali quali Commando (1985) o Last Action Hero (1993). Vengono infatti riproposte le battutine che giocano sui doppi sensi ("da qualche giorno non sono più lo stesso" oppure "oggi ho qualche dito di troppo"), così come non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 maggio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 6 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Rete 4
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Roger Spottiswoode aveva iniziato benino la sua carriera con un paio di buoni titoli negli anni '80 , ma poi si è adattato a fare un po' di tutto , da onesto mestierante senza infamia e senza lode . Così ha sfornato pure questa pellicola , cavalcando un tema di attualità  ( la clonazione ) e miscelando un po' di fantascienza ( poca ) con tanta azione ( fin troppa ) ed…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 settembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 2 agosto 2017 su Rai Premium
2016
2016
Trasmesso il 29 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito