Espandi menu
cerca

Trama

Minnie lavora al museo, ha una famiglia perbene ma non familiarizza granché con gli uomini. Moskowitz invece fa il posteggiatore, ha un aspetto a dir poco singolare (baffoni e coda di cavallo) e un modo di fare piuttosto... istintivo. Nessuno riuscirebbe a pensarli insieme, ma è forse proprio per questo che si innamorano.

Note

Uno dei film più leggeri e divertenti di Cassavetes, nel quale tuttavia non mancano spunti e riflessioni - sia pur in tono agrodolce - sulla solitudine e la mancanza di comunicazione nella metropoli contemporanea. Grandi (ma non è una novità) la Rowlands e Cassel, assecondati da un azzeccatissimo lotto di comprimari.

Commenti (1) vedi tutti

  • Minnie e Moskowitz (la Rowlands e Cassel che, bravissimo, disegna un personaggio unico) non hanno niente in comune tranne i lunghi capelli biondi e la solitudine: lei raffinata impiegata di un museo (e protestante); lui, a dir poco, bizzarro posteggiatore attaccabrighe (ed ebreo)..tra litigate e tenerezze s’innamorano e si sposano..cristianamente

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Lei si chiama Minnie Moore (Gena Rowlands), è una bella signora che frequenta un uomo sposato (John Cassavetes) e lavora in un museo, lui si chiama Seymour Moskowitz (Seymour Cassel) e fa il parcheggiatore: due personalità antitetiche che in comune hanno però il fatto di essere entrambe fondamentalmente sole e il loro incontro, voluto dal caso, cambierà loro le vite.… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2022
2022
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Lei si chiama Minnie Moore (Gena Rowlands), è una bella signora che frequenta un uomo sposato (John Cassavetes) e lavora in un museo, lui si chiama Seymour Moskowitz (Seymour Cassel) e fa il parcheggiatore: due personalità antitetiche che in comune hanno però il fatto di essere entrambe fondamentalmente sole e il loro incontro, voluto dal caso, cambierà loro le vite.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

Seymour Moskowitz (Cassel) fa il parcheggiatore; è un buzzurro con baffoni e coda di cavallo, un pò svitato ed eccentrico ma sa anche essere dolce. Minnie Moore (Rowlands) è impiegata in un museo; di buona famiglia, ha una relazione con un uomo sposato ed è alla ricerca dell'amore. Per i primi quaranta minuti, John Cassavetes ci presenta questi due personaggi, per poi…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La storia a lieto fine (forse) di due derelitti, le cui vite sono tanto diverse e strampalate, da sembrare inconciliabili. Anche in Volti, film girato da Cassavetes nel 1968, la Rowlands e Cassel comparivano in due segmenti completamente distinti della narrazione: lei era una ragazza che partecipava al festino di Richard Forst (John Marley), mentre lui era l'amante occasionale di sua moglie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2005
2005

Recensione

BLUKLEIN di BLUKLEIN
8 stelle

Un gioco di coppia come nessuno e' riuscito mai a scrivere e dirigere con altrettanta leggera profondita'. Amore-non-scontato allo stato puro, che scorre nelle vene di due persone agli antipodi "sociali", ma super-sintonizzate sotto l' aspetto della capacita' di vivere di passioni, di sentimenti, di primordiale ed essenziale "energia interiore". Un' America che forse non esisteva gia' piu'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito