Trama

Il marito ha lasciato a Grace, “la migliore giardiniera del mondo”, un grosso debito. Come trovare 300.000 sterline e farla in barba ai creditori, alle banche e agli sciacalli? La soluzione la suggerisce - quasi involontariamente - il tuttofare di Grace, un giovanotto scozzese che vive con una bella pescatrice: coltivare la cannabis nella serra della giardiniera, rivenderla a Londra, realizzare il necessario e ricominciare da zero...

Note

La commediola è graziosa, ha radici piantate nella sana provocazione e si avvale di uno stuolo di attori che contribuisce notevolmente a coprire i buchi di sceneggiatura e le ovvietà registiche.

Commenti (11) vedi tutti

  • VOTO : 6+. Gradevole commedia in stile inglese, molto garbata e mediamente divertente.

    commento di supadany
  • A me il film è piaciuto. Tranne il finale il film è molto bello. Credo che non abbia avuto fortuna nella "finto moralista" Italia perché tratta la droga in maniera "leggera", tuttavia ammiro il coraggio del tema trattato.

    commento di sillaba
  • Spassosissimo

    commento di antz
  • Simpatico e leggero

    commento di Ramito
  • Carino… non è brutto,ma oltre la piantagione segreta non c'è nient'altro come movimento;l'ho trovato un pò piatto…

    commento di Mirkè
  • Commedia molto simpatica, dove la media e' sollevata grazie all'humor britannico. La storia e' un po' banalotta ma la presa di posizione e' decisamente di stampo antiproibizionista! 6½

    commento di orsOrazio
  • Senza infamia e senza lode, non graffia come potrebbe e non offre niente più di quello che ci si aspettava dopo i trailers… tutto sommato abbastanza scialbo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Carino, adatto per passare qualche ora piacevole in allegria. Trama scontata, ma l'umorismo inglese dà quel tocco in più.

    commento di robih
  • Quando la vita sembra dissolversi in una nuvola di fumo forse è il momento migliore della nostra esistenza. Tanto è divertente e tanto sono efficaci e ben caratterizzati i personaggi che il resto conta ben poco.

    commento di VirginPrune
  • Cosa avrà mai l'humour britannico che lo rende così universale, vincente, irresistibile? Questo film è un inno a tale humour, con personaggi e battute che rimangono nella memoria. Prendetevelo in cassetta e fatevi qualche bella risata!

    commento di tobanis
  • Il trailer faceva pensare ad un b-movie comico.Il risultato,invece, e' tutt'altro:una simpatica storiella quasi priva di sceneggiatura che fa appena sorridere.Un trailer ingannevole.Il film e' adatto al piccolo schermo.

    commento di maxim
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cheftony di cheftony
6 stelle

"Ma se vuoi che queste poverine crescano c'è bisogno di terra decente e molta più luce!" Grace Trevethyn (Brenda Blethyn) è una distinta signora di un paesino della Cornovaglia appena rimasta vedova; la grottesca morte del marito è l'occasione per scoprire di aver sposato un "trafficone" della peggior specie, che l'ha lasciata con un mostruoso debito di trecentomila sterline e la casa… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un commedia costruita tutta addosso all'attrice protagonista che ne fa una deliziosa storia con quel umorismo britannico che riesce a prendere bene le distanze dalla farsa qualsiasi e mediare in un terreno più articolato. Il regista è più che adatto per una operazione come questa, avendo dimostrato di essere giusto ed all'altezza, qui rende tutto leggero e piacevole, oltre che anche… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Sono più di 45 milioni - nell’Unione Europea - i consumatori (abituali e non) della classica “canna”, di cui quasi la metà “aspiranti” inglesi. D’altronde, le foglie della marijuana ricordano non poco quelle del tè e allora non deve sorprendere se in un piccolo paesino della Cornovaglia tirano che è un piacere persino le due vecchiette che gestiscono l’unico emporio, il medico… leggi tutto

7 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 28 luglio 2018 su Cielo
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2018 su Cielo
Trasmesso il 5 febbraio 2018 su Cielo
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 27 giugno 2016 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2016 su Cielo
Trasmesso il 21 gennaio 2016 su Cielo
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2015 su TV8
Trasmesso il 14 agosto 2015 su TV8
Trasmesso il 12 agosto 2015 su TV8

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
2 stelle

Questo film non mi ha mai attirato, e avevo ragione: ovvio e banale. Grace, arzilla vedova e "migliore giardiniera del mondo", visti i debiti lasciati dal defunto marito, si mette a coltivare un'improbabile marijuana (sì perché la serra è da parodia). Ho trovato il film pieno zeppo di moralismo mal servito e battute da pub di seconda mano. Anche il finale con tutti euforici,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 giugno 2015 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Moglie sposata, il cui il primo marito gli è morto, scopre di avere tanti debiti e dato che non riesce a sopperire a tali richieste le viene portato via tutto tranne la serra. Lei ha il pollice verde e decide di vendere piantagioni di marijuana dato l'alto valore che possiede. Però prima di vendere la pianta la prova e ne rimane soddisfatta... Il regista Nigel Cole ha trattato una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 25 maggio 2015 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito