Le verità nascoste

Regia di Robert Zemeckis vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le verità nascoste

di will kane

Certo che due star come Michelle Pfeiffer e Harrison Ford dirette da un regista di talento come Robert Zemeckis attraggono chi ama il cineme,e un film che riunisce questi tre nomi invoglia alla visione.Pero' che fare se ci si basa su una sceneggiatura macchinosa,a tratti irrisolta e in gran parte prevedibile??
L'idea di mettere un Eroe per tradizione come Ford in un ruolo di malvagio,subdolo e crudele e'senz'altro ammirevole:ed e'brava la Pfeiffer ad addossarsi in gran parte il tempo della proiezione.Solo che viene da chiedersi:perche'montare quella sottotrama del possibile delitto della porta accanto che si porta via un terza di pellicola e si risolve in una nuvola di fumo,e perche'non arricchire il personaggio del protagonista maschile di ulteriori sfumature che lascino ancor piu'lo spettatore titubante sulla sua vera natura?Peccato,perche'in alcuni momenti si ha l'impressione di assistere a un thriller di alta scuola,e invece niente piu'di una lussuosa confezione per un diligente intrattenimento ben impacchettato,ma condito poco.