Espandi menu
cerca
Alcarràs - L’ultimo raccolto

Regia di Carla Simón vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il tema della pellicola fa solamente da sfondo. In questa produzione di 2 ore succede infatti davvero poco perchè alla regista interessa descrivere la vita e l'atmosfera di campagna di una famiglia di agricoltori. E ci riesce in maniera realistica e convincente con una compagnia attoriale di persone comuni. Motivo probabile dei premi ricevuti.

    commento di bombo1
  • Mah...forse ai più anziani ha risvegliato un senso di nostalgia...o chissà.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Genuino e realistico nella sua recitazione non professionale, ma direi anche troppo lungo e a tratti noioso e approssimativo.I premi dei Festival a volte non convincono del tutto...direi solo sufficiente.

    commento di ezio
  • Abbastanza noioso.

    commento di gruvieraz
  • Inatteso e, secondo alcuni, non troppo meritato Orso d’oro di quest’anno, questo film è ora nelle nostre sale ed è – a quanto sembra – oggetto di controversi giudizi, e talvolta anche di incerte interpretazioni. Personalmente lo ritengo un film imperfetto, ma non mi unisco ai denigratori.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Ottimo film ! Nonno, zii, figli nipoti vivono assieme nello stesso casale in buona armonia. Le nuove generazioni, più al passo coi tempi, sembrano comunque portare avanti la tradizione agricola e sociale della comunità locale. Bellissime le feste in costume con suoni, luci e atmosfera particolare. Un po' di tematica politica con messaggio anti GDO.

    commento di bobino
  • Una famiglia di agricoltori affronta l'improvviso sfratto dalla piantagione: cinema politico che conferma lo sguardo acuto di una giovane regista catalana

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista