Espandi menu
cerca

Trama

"Franco è morto", la notizia arriva improvvisa a sconvolgere felicemente la vita della comunità hippy di Tillsammans. Siamo nei caotici, incasinati anni Settanta e quei giovani cercano, nella volontà di mettere in comune pubblico e privato, un modo per combattere una società che disprezzano. Quando la sorella di Göran, l'elemento pacificatore di ogni tensione, arriva inaspettata con i due figli perché il marito l'ha picchiata, inizia un lento stravolgimento della comunità.

Note

Il desiderio di ribellione è dipinto da Moodysson con uno stile agrodolce, troppo preoccupato di evitare che le tensioni superino il punto dii rottura e nel complesso è un'operazione meno convincente del precedente "Fucking Åmål".

Commenti (3) vedi tutti

  • In "Together" tutto è portato all'estremo per non evitare che lo sviluppo narrativo possa sfuggire di mano alle reali intenzioni di Moodysson. A rendere comunque godibile la visione è la presenza dei ragazzi i quali, privi di particolari sovrastrutture mentali, incarnano il giusto equilibrio tra gli opposti conformismi. Ostinatamente vintage.

    commento di Peppe Comune
  • Sull'amicizia e sul senso di "comunione" del vivere…ma lo stile e' appannato.

    commento di rosario
  • VOTO : 6/7 Film riflessivo, ma anche divertente. Poteva scavare di più nelle diverse situazioni, rimane un pò leggero, ma forse è bello anche per quello.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  "Together" è un’opera fondamentalmente nostalgica, caratterizzata da un insieme di anfratti random risalenti probabilmente alle frammentarie reminiscenze dell’infanzia di Moodysson. Il pdv principale, non a caso, è quello dei due bambini trascinati contro il loro volere, per via di una violenta lite tra i genitori, dal nucleo familiare tradizionale alla… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dopo il tenerissimo Fucking Amal ,Moodysson ritenta il colpo cambiando pero'il bersaglio.Lo stile è sempre quello finto Dogma(a dir la verita'qui come stile ho trovato molte analogie con Idioti di Von Trier)l'ironia invece i film del Dogma se la sognano.Qui si assiste al progressivo sbandamento e rimodellamento di una comunita'hippy svedese in un quartiere circondato da conformisti borghesi… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Together è il secondo lavoro di Moodysson, dopo il buon Fucking Amal di due anni prima, ed ancora una volta si tratta di un film dalla messa in scena anticonvenzionale su tematiche difficili e dal punto di vista di un osservatore interno. Vediamo così lo svolgersi della vita in una comune svedese a metà degli anni '70, un luogo ed un tempo in cui le regole non hanno senso… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Comunità

supadany di supadany

Viviamo in una realtà che vuole omologare tutto e tutti, ci dicono che è la globalizzazione ma in fondo, per quanto mi compete, penso che il futuro dipenda sempre da noi, anzi sicuramente dipende sempre…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  "Together" è un’opera fondamentalmente nostalgica, caratterizzata da un insieme di anfratti random risalenti probabilmente alle frammentarie reminiscenze dell’infanzia di Moodysson. Il pdv principale, non a caso, è quello dei due bambini trascinati contro il loro volere, per via di una violenta lite tra i genitori, dal nucleo familiare tradizionale alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014
2012
2012
Trasmesso il 25 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 18 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 28 aprile 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 27 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2011 su Iris
Trasmesso il 21 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Together è il secondo lavoro di Moodysson, dopo il buon Fucking Amal di due anni prima, ed ancora una volta si tratta di un film dalla messa in scena anticonvenzionale su tematiche difficili e dal punto di vista di un osservatore interno. Vediamo così lo svolgersi della vita in una comune svedese a metà degli anni '70, un luogo ed un tempo in cui le regole non hanno senso…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2010 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2010 su Rete 4
Trasmesso il 24 marzo 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito