Espandi menu
cerca
L'angelo dei muri

Regia di Lorenzo Bianchini vedi scheda film

Commenti brevi
  • Per il suo film italiano Bianchini sceglie come protagonista un attore francese che evidentemente non parla la lingua e risolve il problema non facendogli dire neanche una parola. Andamento lento, musiche psichedeliche e trama surreale contraddistinguono quest'opera che molti considereranno profonda a me ha solo annoiato.

    commento di bombo1
  • Dopo la prima parte sonnacchiosa, si entra nel corpo dell'opera abbastanza soporifera (tranne qualche scena). La terza parte si conclude fra le braccia di Morfeo. Peccato perché l'idea era buona.

    commento di gruvieraz
  • "L'angelo dei muri" è un film che tratta il tema della solitudine facendo del silenzio un convincente espediente narrativo. Lorenzo Bianchini si discosta dalle sue "tipiche" venature horror senza però disconoscere del tutto il lato misterico che permea la sua poetica. Film dalla lentezza efficace, capace di ottimizzare bene la gestione degli spazi.

    commento di Peppe Comune
  • Accrocchio mal congegnato che vorrebbe stupire, ma finisce soltanto per deludere sfociando nell'inverosimiglianza spinta. Immagini e suggestioni buttate qua e là, che alla fine dovrebbero assumere un senso, grazie a un finale improvvisato. Tutte operazioni già viste e già fatte da altri, e meglio.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La solitudine dell'anziano e' ben rappresentata...ma sono troppe le immagini surreali che riempiono il lavoro.

    commento di ezio
  • Grande cura nei dettagli visivi che emergono dalla sceneggiatura e dal acconto poetico, rafforzati da una presenza scenica di attori molto forti. Bello, evocativo e commovente.

    commento di Corinne