L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente

di boychick

Il film di Bruce Lee che ho preferito. Dialoghi e lotte interessanti. Assolutamente da vedere!

L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente” è il film che ho preferito di Bruce Lee, da lui diretto ed interpretato.

Rispetto agli altri suoi film, qui unisce ai combattimenti (e quelle sì che erano lotte, altro che le “scazzottate” di alcuni film odierni), scene divertenti e dialoghi interessanti. Poi la cornice è quella del Paese più bello al Mondo, la nostra Italia. La pellicola, infatti, è ambientata a Roma e proprio dentro al gioiello, e cuore della capitale d'Italia, il Colosseo, si svolge il duello (a mio avviso) più bello della storia del cinema: Bruce Lee contro Chuck Norris. Gli amanti, e non, delle arti marziali non potranno che apprezzare... parola di boychick.

Il film non è per nulla noioso... la pellicola alterna scene con combattimenti, con i dialoghi e con scene umoristiche e il tutto funziona veramente bene (pensiamo all'inizio con Chen nel ristorante italiano con pochi soldi....che ridere!)

Uno dei miei film preferiti di sempre, che ho visto più volte grazie anche al fatto di avercelo fin da quando sono piccolo in videocassetta.

Inoltre, ottime interpretazioni, buona trama e per l'aggiunta, colpo di scena finale... Cosa si può volere di più?

Un'avvertenza devo farla però. Mi raccomando non provate ad emulare Yen Chen quando usa i “nunchaku”... lui fa sembrare tutto semplice e favolosamente magnifico (e aggiungo: senza effetti speciali), però fate attenzione!: i nunchaku non sono affatto uno strumento semplice da usare.

Per il resto che dire?... Chi non lo avesse visto non può che rimanere soddisfatto dalla visione di questo film... Perciò visione fortemente, fortemente, fortemente consigliata!

p.s.: qui di seguito (dopo la parte dedicata al cast) ho riportato, oltre a qualche numero relativo alla pellicola (valutazione media, numero di recensioni scritte finora...), anche un confronto con alcuni altri film di Bruce Lee.. il tutto per capire approssimativamente quale sia il suo film preferito dagli utenti di film.tv.

Buona lettura e buon proseguimento!

Cast e regista

Bruce Lee: è lui “Yen Chen”. Altre sue pellicole sono: “Dalla Cina con furore” (1972), “Il furore della Cina colpisce ancora” (1971), “I 3 dell'operazione Drago” (1973), “L'ultimo combattimento di Chen” (film uscito nel 1981 perciò dopo la morte di Bruce Lee, ma realizzato utilizzando materiale di archivio di altre sue pellicole)

Nora Miao: brava attrice che ha recitato solo nei film di Bruce Lee. Ciò detto, ha preso parte nei sopracitati “Dalla Cina con furore” e “Il furore della Cina colpisce ancora”.

Chuck Norris: noto soprattutto per la serie televisiva “Walker Texas Ranger” e per alcuni film come “I mercenari 2” (2012), “Hellbound – All'inferno e ritorno” (1994), “The Cutter” (2005)

Wang Chung Hsin: interpreta il ruolo di “Wang

Per quanto riguarda la regia e la sceneggiatura, entrambe sono state curate dallo stesso Bruce Lee.

Alcuni numeri

Ecco qui di seguito alcuni dati relativi al film e, in fondo, una classifica dei migliori film di Bruce Lee secondo le preferenze date dagli utenti di film.tv.

7.2 = valutazione media degli utenti di film.tv riguardo al film (i votanti sono stati 99, perciò già un buon numero di votanti).

9 = il numero degli utenti che hanno attribuito meno di 3 stelle alla pellicola (cifra perciò molto esigua).

7 = il voto medio della critica (vale a dire delle firme)

41 = numero di utenti che hanno attribuito al film un voto pari a 8 (4 stelle)

26 = numero di recensioni (esclusa la mia) scritte finora dagli utenti di film.tv

Posizione

Titolo

Valutazione media

N. di voti

I tre dell'operazione Drago

7,4

L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente

7,2

Il furore della Cina colpisce ancora

6,9

Dalla Cina con furore

6,6

Ancora buon proseguimento e buon cinema a tutti!