Espandi menu
cerca

Luigi Proietti detto Gigi

play

Regia di Edoardo Leo

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il racconto del più importante uomo di spettacolo italiano attraverso lo sguardo di chi l'ha vissuto dagli inizi. I suoi amici, la famiglia e le testimonianze dei colleghi. Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia. Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un viaggio emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Era un Personaggio particolare per chi non lo seguiva (il sottoscritto ...) però questo Doc. lo ricorda in maniera onesta e gradevole,senza stancare.voto.7.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Buon documentario di Edoardo Leo sul grande Gigi Proietti. Viene ripercorsa tutta la sua carriera dagli inizi come cantante di night club, al teatro d'avanguardia, agli sceneggiati televisivi ( il circolo Pickwich di Gregoretti poco citato in realtà), agli spettacoli teatrali Alleluia brava gente con Rascel, A me gli occhi please, ai film Febbre da cavallo fino all'ultima parte della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Edoardo Leo è stato un allievo del grande Gigi Proietti. Un paio d'anni prima della scomparsa di quest'ultimo decise di girare un documentario sul pirotecnico attore romano, che non riuscì mai a vederlo perché morì nel giorno del suo ottantesimo compleanno, nel 2020. Se questo è forse l'unico cruccio di Leo, non lo è sicuramente per lo spettatore, che… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 gennaio 2024 su Rai Storia
Trasmesso l'8 gennaio 2024 su Rai Storia

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Buon documentario di Edoardo Leo sul grande Gigi Proietti. Viene ripercorsa tutta la sua carriera dagli inizi come cantante di night club, al teatro d'avanguardia, agli sceneggiati televisivi ( il circolo Pickwich di Gregoretti poco citato in realtà), agli spettacoli teatrali Alleluia brava gente con Rascel, A me gli occhi please, ai film Febbre da cavallo fino all'ultima parte della…

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su Rai Storia
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario su Gigi Proietti girato nell'ultimo periodo di vita dell'attore, con la sua partecipazione e quella di una manciata di colleghi, parenti e amici, da Renzo Arbore a Paola Cortellesi, da Alessandro Gassmann a Marco Giallini. L'importanza di Proietti per il mondo dello spettacolo italiano forse non è mai stata realmente chiara fino alla improvvisa dipartita dell'attore,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Edoardo Leo è stato un allievo del grande Gigi Proietti. Un paio d'anni prima della scomparsa di quest'ultimo decise di girare un documentario sul pirotecnico attore romano, che non riuscì mai a vederlo perché morì nel giorno del suo ottantesimo compleanno, nel 2020. Se questo è forse l'unico cruccio di Leo, non lo è sicuramente per lo spettatore, che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Quando muore un grande personaggio dello spettacolo (ed indubbiamente Proietti lo era) la tentazione è quella di rendergli quasi subito omaggio con film e documentari rievocativi, forse anche per esorcizzare quel distacco che sembrava impossibile, soprattutto per artisti ancora in piena attività. Anche la morte, in fin dei conti, andrebbe fatta decantare il giusto tempo per…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 febbraio 2022
2021
2021
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito