Espandi menu
cerca

Trama

Il ragazzo insieme al quale Anna e Thomas formavano il loro complesso musicale, non avrebbe dovuto morire. E, successivamente, Anna non avrebbe dovuto baciare Thomas. Né avrebbe dovuto lasciare tutto e trasferirsi da Copenaghen a Berlino. E sicuramente Thomas non avrebbe dovuto ripresentarsi e ricomparirle davanti, dopo che ormai lei se n'era andata via e aveva cominciato una nuova vita. Ma la musica trova sempre la sua strada. Prima di scovare la propria voce nella vita e nella musica, Anna dovrà imparare ad amare, a perdonare, a dimenticare, nel corso di un'estate berlinese.

Curiosità

LA PAROLA AL REGISTA

"Da quando ho cominciato a mettere insieme immagini e suoni, nei miei primi esperimenti cinematografici, la combinazione di immagini e musica è stata per me la parte più emozionante del lavoro di regista. In realtà, la parola “emozionante” è un eufemismo. Si tratta della più profonda fra le esperienze artistiche: la sensazione di poter scavalcare le parole per narrare la tua storia. Alla luce di tutto questo, è naturale che il mio primo lungometraggio di finzione parli di musica e musicisti, del ruolo che la musica può svolgere nelle nostre vite, e di come la musica possa raccontare la storia delle nostre esistenze.

Per me i contrasti sono un elemento fondamentale. I momenti veramente interessanti si vivono spesso nel contrasto, nella contrapposizione. Cerchiamo di ridere per cancellare il nostro dolore o per nasconderlo agli altri. I momenti più belli di questo film si trovano spesso quando la tragedia incontra la bellezza o la gioia. Nel film, scavo proprio nell’area in cui si incontrano contraddizioni e sentimenti contrastanti".

Commenti (1) vedi tutti

  • Confusa è la messinscena nel suo complesso: Moberg afferma che nel corso delle riprese sia stata data grande libertà agli attori, ma a mancare, probabilmente, è un chiaro obiettivo di fondo.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE  Anna è una ragazza danese che ha fatto della musica il suo sogno prima, e la sua professione dopo, anche se la battaglia per emergere e farsi apprezzare si fa sempre più dura in un mondo ove la concorrenza di rivali dotati e la mancanza di regole che non mirino alla conquista del pubblico, non lasciano spesso scampo a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pazuzu di pazuzu
4 stelle

    In seguito ad un concerto in un piccolo club di Copenaghen, i Vault ricevono da un manager presente in loco un invito ad aprire il live di un'altra band locale, di lì a pochi giorni. Sembra l'inizio di una faticosa ripartenza, ma tre eventi ravvicinati fanno precipitare tutto: al successivo incontro in sala prove, il batterista Morten non arriverà mai, finendo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE  Anna è una ragazza danese che ha fatto della musica il suo sogno prima, e la sua professione dopo, anche se la battaglia per emergere e farsi apprezzare si fa sempre più dura in un mondo ove la concorrenza di rivali dotati e la mancanza di regole che non mirino alla conquista del pubblico, non lasciano spesso scampo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
4 stelle

    In seguito ad un concerto in un piccolo club di Copenaghen, i Vault ricevono da un manager presente in loco un invito ad aprire il live di un'altra band locale, di lì a pochi giorni. Sembra l'inizio di una faticosa ripartenza, ma tre eventi ravvicinati fanno precipitare tutto: al successivo incontro in sala prove, il batterista Morten non arriverà mai, finendo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito