Espandi menu
cerca

Trama

Placido vive circondato dalle donne: consorte, figlia, domestica e persino una cognata in convento. Per un insieme di circostanze (e ad opera di maschi diversi, fra i quali lui stesso), ognuna di loro finirà per aspettare un bambino.

Note

Commedia vagamente libertina, che stenta a decollare nonostante un gruppo di interpreti di buon livello.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo il riuscito Non commettere atti impuri, Giulio Petroni dirige un'altra commedia fortemente polemica nei confronti delle istituzioni religiose. Ottimo il cast e, più in generale, divertente il risultato finale.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    A Bassano del Grappa l'imprenditore Pallesi (Raymond Pellegrin) produce abiti talari e altri oggetti destinati al clero. In particolare ha stretti rapporti con il Vescovo Casadei (Hugh Griffith) il quale, in cambio di un appalto, impone al Pallesi un matrimonio forzato: il nipote del Vescovo deve convolare a nozze con Mariangela, figlia dell'imprenditore e già fidanzata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In una famiglia medioborghese del nordest, Placido, circondato da donne, si sente un gallo nel pollaio. Invece moglie e figlia, nonchè una parente suora, si ritroveranno incinte per merito altrui; lui potrà però consolarsi ingravidando la cameriera.   L'inglese Hugh Griffith, già comparso qualche volta nel nostro cinema e in particolare, pochi mesi prima, ne I… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

    A Bassano del Grappa l'imprenditore Pallesi (Raymond Pellegrin) produce abiti talari e altri oggetti destinati al clero. In particolare ha stretti rapporti con il Vescovo Casadei (Hugh Griffith) il quale, in cambio di un appalto, impone al Pallesi un matrimonio forzato: il nipote del Vescovo deve convolare a nozze con Mariangela, figlia dell'imprenditore e già fidanzata…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

In una famiglia medioborghese del nordest, Placido, circondato da donne, si sente un gallo nel pollaio. Invece moglie e figlia, nonchè una parente suora, si ritroveranno incinte per merito altrui; lui potrà però consolarsi ingravidando la cameriera.   L'inglese Hugh Griffith, già comparso qualche volta nel nostro cinema e in particolare, pochi mesi prima, ne I…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Vero Tv
Trasmesso il 3 aprile 2015 su Vero Tv
Trasmesso il 15 febbraio 2015 su Vero Tv
2014
2014
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su Vero Tv
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito