Sempre più bello

Regia di Claudio Norza vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Sempre più bello

di claudio1959

La simpatica e tenera Ludovica Francesconi con la trilogia di Sul più bello si ritaglia un buon lancio nel mondo del cinema.

Jenny De Nucci

Sempre più bello (2022): Jenny De Nucci

Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Sempre più bello (2022): Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Ludovica Francesconi

Sempre più bello (2022): Ludovica Francesconi

Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Sempre più bello (2022): Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Sempre più bello Italia 2022 la trama: Dopo la delicata operazione di Marta il trapianto dei polmoni, la sua vita è appesa al filo della speranza, con i problemi del “cuore” a causa della relazione con il nuovo ragazzo. La recensione: Sempre più bello affidato anch’esso a Claudio Norza specializzato in tv movie, è il logico e naturale proseguimento dei due precedenti capitoli “Sul più bello” di Alice Filippi e “Ancora più bello”. Si racconta della storia commovente di Marta una ragazza di Torino solare e positiva nonostante la rara malattia da cui è colpita fin dalla nascita, bravissima anche in questo terzo capitolo Ludovica Francesconi da Frosinone, buffa e simpatica che lotta con tutte le sue forze contro un destino crudele, ma non si abbatte e non rinuncia ad amare, sempre in compagnia dei due fidati amici con cui convive. Marta è il fulcro di tutto il film, tutti ruotano intorno a lei ed il successo della trilogia è semplicemente questo. Il personaggio tratto dal libro di Eleonora Gaggero “Sul più bello” e sceneggiato da Michela Straniero e Roberto Proia. Oltre alla meravigliosa Ludovica Francesconi, anche i suoi comprimari sono bravi simpatici e tecnicamente preparati la pugliese Gaja Masciale che interpreta Federica e il ragazzo albanese Jozef Gjura che interpreta Jacopo. Un film che brilla di una forte luce e simpatia, molto colorato con canzoni rap gustose ed orecchiabili, tutto sa di buono e pulito in questo film. Ci sono poi le azzeccate storie di contorno che insaporiscono la pietanza, la storia tra Jacopo ed il medico di Marta e quella tra la giovane influencer con tanti follower Rebecca, la graziosa Jenny De Nucci ed il Nerd simpaticissimo Giacomo interpretato da Riccardo Niceforo. Una buona interpretazione la fornisce anche Drusilla Foer recentemente ammirata in “Cattiva coscienza” di Davide Minnella (2023) nel ruolo dell’arida nonna di Marta e nel finale ci sarà una riconciliazione con la nipote. Il finale sarà positivo, la serie quindi si chiude bene con un messaggio di speranza e di voglia di non mollare mai. Alice Filippi e Claudio Norza con questa trilogia si sono ritagliati nella memoria degli spettatori sensibili un caro e dolce ricordo, un tipo di cinema semplice, ma onesto e girato discretamente. Voto 7 Cast Ludovica Francesconi Giancarlo Commare Gaja Masciale Jozef Gjura Jenny De Nucci Drusilla Foer Riccardo Niceforo Diego Giangrass