Espandi menu
cerca
Pitch Black

Regia di David Twohy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Natalie

Natalie

Iscritto dal 27 dicembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 285
  • Playlist 9
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pitch Black

di Natalie
8 stelle

Un B-MOVIE di gran classe. Fantascienza dalle geometrie e dalle situazioni carpenteriane, ibridata con l'horror e l'orrore del buio, non un elemento "decorativo", ma un vero e proprio personaggio, una presenza soffocante che nasconde altre presenze non meno terribili. I personaggi e il cast poi sono perfetti, volti e corpi tosti e incisivi. Un gran bel film.

Su Radha Mitchell

L'ho scoperta nel 2000 proprio in questo film, in questo ruolo tosto da donna-pilota coraggiosa e dai modi spicci, dalla bellezza androgina e dallo sguardo di ghiaccio....e l'ho subito inserita nel novero delle mie attrici preferite, pensando che fosse in grado di interpretare con la stessa passione qualunque ruolo, e scoprendo in seguito che l'istinto non mentiva, Radha Mitchell è davvero un'attrice incredibilmente eclettica. In Pitch Black è indimenticabile, proprio perchè incarna con grinta e naturalezza quel tipo di personaggio "da fantascienza" che si impone, che suscita rispetto e ammirazione, personaggio che di solito è appannaggio maschile, considerato il fatto che il genere fantascinetifico ha più eroi che eroine, è appunto più spazio maschile che femminile. Fry, insieme a Ripley ovviamente, riscatta tutte le donne e le ragazze imbarcate sulle astronavi.

Su Vin Diesel

Ecco un nuovo antieroe, un incrocio tra Bruce "Die Hard" Willis e Clint Eastwood: ipermuscoloso, capace di ogni mirabolante impresa e laconico con due espressioni due (con e senza occhiali scuri). Ma pronuncia con apparente imperturbabilità certe battute talmente ironiche...FANTASTICO!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati