Espandi menu
cerca

La casa tra le onde

Trama

Kosuke e Natsume sono amici sin dall'infanzia ma con il passare del tempo tra i due, che frequentano la prima media, qualcosa si è incrinato: il loro rapporto sembra teso e loro continuano a evitarsi. Un giorno, durante le vacanze estive, si recano in un complesso residenziale destinato alla demolizione. È il luogo dove sono cresciuti e hanno molti ricordi legati al posto. Mentre giocano, vengono misteriosamente catapultati in un universo a loro sconosciuto: davanti agli occhi, al loro risveglio, si ritrovano su un oceano in cui il complesso residenziale è alla deriva. Riusciranno a tornare al loro mondo?

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Hiroyasu Ishida si riconferma assieme a Kyohei Ishiguro il regista giapponese esordiente classe '80 più promettente sul mercato di massa. Drifting Home si identifica nelle idee espresse - forse meglio - nel precedente Penguin Highway, spostando il concept principale dalla eccentricità alla deriva dei turbamenti. I temi del lutto e della comunicabilità vengono espressi in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
8 stelle

    “Ame wo Tsugeru Hyoryu Danchi”, letteralmente traslitterato in “Complesso Residenziale alla Deriva che Annuncia - o che è Annunciato da - la Pioggia”, poi internazionalizzato in inglese con “Drifting Home that Tells the Rain”, ovvero “la Casa alla Deriva e/o nella Corrente che Racconta (o, per altri versi, raccontata - o resa… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “Ame wo Tsugeru Hyoryu Danchi”, letteralmente traslitterato in “Complesso Residenziale alla Deriva che Annuncia - o che è Annunciato da - la Pioggia”, poi internazionalizzato in inglese con “Drifting Home that Tells the Rain”, ovvero “la Casa alla Deriva e/o nella Corrente che Racconta (o, per altri versi, raccontata - o resa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Hiroyasu Ishida si riconferma assieme a Kyohei Ishiguro il regista giapponese esordiente classe '80 più promettente sul mercato di massa. Drifting Home si identifica nelle idee espresse - forse meglio - nel precedente Penguin Highway, spostando il concept principale dalla eccentricità alla deriva dei turbamenti. I temi del lutto e della comunicabilità vengono espressi in…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito