Paura nella città dei morti viventi

Regia di Lucio Fulci vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Paura nella città dei morti viventi

di mm40

Paura nella città dei morti viventi è uno dei primi lavori di Fulci inerenti la fase conclusiva della sua carriera, quella pressochè interamente dedicata al genere horror e che consta di una ventina di titoli in una decade circa. Nonostante finora dedito a commediole di poco conto e ad altri lavori evidentemente alimentari, nonchè a discapito di un budget non eccelso, il regista ha dalla sua la passione per il genere che gli permette di mettere in scena un prodotto di discreto impatto e di altrettanta credibilità; ecco così che nei novanta minuti della pellicola imperversano sbudellamenti, sangue, vomito e tutto il repertorio classico del filone, con scene madri non originalissime, ma ben assestate come la sepoltura di una donna ancora viva o il trapanamento del cranio di un uomo ancora vivo. Gli effetti speciali godono della sufficiente credibilità e nel cast ci sono perfino almeno un paio di attori veri (Venantino Venantini e Janet Agren), ma anche altri nomi apprezzabili/accettabili (Catriona MacColl, Christopher George, Antonella Interlenghi). 3,5/10.

In una cittadina americana il suicidio di un prete innesca una serie di atroci violenze e di morti misteriose; che si tratti di un'epidemia di zombie lo capisce solamente una medium che, aiutata da un impavido giornalista, decide di andare sul posto a risolvere il problema.