Espandi menu
cerca

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità

play

Regia di Alejandro González Iñárritu

Con Daniel Gimenez Cacho, Grantham Coleman, Omar Leyva, Grace Shen, Griselda Siciliani, Misha Arias De La Cantolla, Jorge Gidi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un famoso giornalista e documentarista messicano torna nel paese natale ritrovandosi ad affrontare la sua identità, i rapporti familiari e la follia dei suoi ricordi. Non potrà esimersi dal relazionarsi anche con la realtà passata e presente del Messico.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film può essere bellissimo od orribile a seconda dei gusti e, in un paio di scene, inoltre, potrebbe stomacarvi per la storia, diciamo, del bambino (non) nato. Ma da quella di Griselda Siciliani può uscire (di) tutto anche durante un focoso cunnilingus. Eh già.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • VOTO: 6,333 su 10. Non mancano le singole sequenze visionarie da grande cinema, tuttavia Iñárritu rischia di strafare con un’opera onirica e tortuosa troppo lunga e ingarbugliata, in cui alla verve immaginifica sfrenata non corrisponde una scrittura altrettanto perfetta e serrata.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Il giornalista esule Silverio Gacho è il bardo latino tornato in patria per ricevere il frutto benedetto della fama raggiunta negli Stati Uniti dove per anni ha tessuto le lodi e descritto i vizi del limitrofo Messico. Non tutti apprezzano quest'uomo che lasciò un paese privato della libertà e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
6 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO     Un’ombra proiettata sulla sabbia del deserto prende lo slancio spiccando il volo e, in soggettiva da chi la proietta, la vediamo più volte innalzarsi e riscendere a terra per riprendere una nuova rincorsa. Un’immagine intrigante che dà il via a un tour de force… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Il Bardo, per il Buddhismo, è questo stato compreso fra la vita e la morte, in cui vige per forza di cose un regime di alterità alienante per il quale si passa da un posto all’altro come in un sogno. Detto questo, non sembrerà certo un plot twist quello del finale di Bardo, ma Inarritu pensa che lo sia, forse in ossequioso rispetto delle idee di aspettative e di hype… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Il mio 2022 al cinema

obyone di obyone

Premessa:  inserisco solo 5 titoli perché la maggior parte dei film li ho visti alla Mostra del Cinema di Venezia. Di questi molti non usciranno mai in Italia e alcuni sono programmati per il 2023 per cui…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo Bardo, la cronaca falsa di alcune verità (Bardo, falsa crónica de unas cuantas verdades), disponibile su Netflix e presentato, con esiti controversi, alla scorsa edizione della 79.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ove concorse per il Leone d’oro. Non agguantando però nessun riconoscimento ufficiale e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Il giornalista esule Silverio Gacho è il bardo latino tornato in patria per ricevere il frutto benedetto della fama raggiunta negli Stati Uniti dove per anni ha tessuto le lodi e descritto i vizi del limitrofo Messico. Non tutti apprezzano quest'uomo che lasciò un paese privato della libertà e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2022
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 78 – CONCORSO Con Bardo, film che segna il ritorno in regia di Alejandro Gonzales Inarritu dopo ben sette anni da Revenant, nonché il rientro a Venezia dopo i fasti di un Birdman che dalla laguna iniziò il suo cammino culminato con quattro meritati Premi Oscar, riporta anche il regista messicano nella sua natia Città del Messico, che lo vedeva registicamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Il Bardo, per il Buddhismo, è questo stato compreso fra la vita e la morte, in cui vige per forza di cose un regime di alterità alienante per il quale si passa da un posto all’altro come in un sogno. Detto questo, non sembrerà certo un plot twist quello del finale di Bardo, ma Inarritu pensa che lo sia, forse in ossequioso rispetto delle idee di aspettative e di hype…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO     Un’ombra proiettata sulla sabbia del deserto prende lo slancio spiccando il volo e, in soggettiva da chi la proietta, la vediamo più volte innalzarsi e riscendere a terra per riprendere una nuova rincorsa. Un’immagine intrigante che dà il via a un tour de force…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
Alejandro G. Iñárritu
Foto
2021
2021
Daniel Gimenez Cacho, Alejandro G. Iñárritu
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito