Espandi menu
cerca

Trama

Un famoso giornalista e documentarista messicano torna nel paese natale ritrovandosi ad affrontare la sua identità, i rapporti familiari e la follia dei suoi ricordi. Non potrà esimersi dal relazionarsi anche con la realtà passata e presente del Messico.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO: 6,333 su 10. Non mancano le singole sequenze visionarie da grande cinema, tuttavia Iñárritu rischia di strafare con un’opera onirica e tortuosa troppo lunga e ingarbugliata, in cui alla verve immaginifica sfrenata non corrisponde una scrittura altrettanto perfetta e serrata.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Il Bardo, per il Buddhismo, è questo stato compreso fra la vita e la morte, in cui vige per forza di cose un regime di alterità alienante per il quale si passa da un posto all’altro come in un sogno. Detto questo, non sembrerà certo un plot twist quello del finale di Bardo, ma Inarritu pensa che lo sia, forse in ossequioso rispetto delle idee di aspettative e di hype… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
6 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO     Un’ombra proiettata sulla sabbia del deserto prende lo slancio spiccando il volo e, in soggettiva da chi la proietta, la vediamo più volte innalzarsi e riscendere a terra per riprendere una nuova rincorsa. Un’immagine intrigante che dà il via a un tour de force… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 78 – CONCORSO Con Bardo, film che segna il ritorno in regia di Alejandro Gonzales Inarritu dopo ben sette anni da Revenant, nonché il rientro a Venezia dopo i fasti di un Birdman che dalla laguna iniziò il suo cammino culminato con quattro meritati Premi Oscar, riporta anche il regista messicano nella sua natia Città del Messico, che lo vedeva registicamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 78 – CONCORSO Con Bardo, film che segna il ritorno in regia di Alejandro Gonzales Inarritu dopo ben sette anni da Revenant, nonché il rientro a Venezia dopo i fasti di un Birdman che dalla laguna iniziò il suo cammino culminato con quattro meritati Premi Oscar, riporta anche il regista messicano nella sua natia Città del Messico, che lo vedeva registicamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Il Bardo, per il Buddhismo, è questo stato compreso fra la vita e la morte, in cui vige per forza di cose un regime di alterità alienante per il quale si passa da un posto all’altro come in un sogno. Detto questo, non sembrerà certo un plot twist quello del finale di Bardo, ma Inarritu pensa che lo sia, forse in ossequioso rispetto delle idee di aspettative e di hype…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO     Un’ombra proiettata sulla sabbia del deserto prende lo slancio spiccando il volo e, in soggettiva da chi la proietta, la vediamo più volte innalzarsi e riscendere a terra per riprendere una nuova rincorsa. Un’immagine intrigante che dà il via a un tour de force…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
Alejandro G. Iñárritu
Foto
2021
2021
Daniel Gimenez Cacho, Alejandro G. Iñárritu
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito