Espandi menu
cerca

Babar re degli elefanti

Trama

Il piccolo Babar non fa in tempo a godersi un'infanzia serena nella giungla, perché il fucile di un cacciatore senza cuore abbatte la madre. L'elefantino vaga senza meta cercando rifugio tra i suoi amici, ma trova solo una città piena di uomini. Affascinato dal quel mondo nuovo e pieno di folla brulicante, Babar viene adottato da una vecchia signora e comincia una nuova vita, imparando anche a guidare. Ma il suo posto è nella giungla dove lo attende una vita da re.

Note

La tecnica di animazione è in controtendenza rispetto a quella fantasmagorica e digitale che arriva dagli Usa, ma pur nella limitatezza della sua bidimensionalità, si lascia apprezzare per un certo sapore di antico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dopo oltre 60 anni di onorata carriera, l’elefantino Babar torna ad allietare i suoi piccoli fan under 10. Il dolce e intelligente elefantino, elegantissimo nel suo completino verde e papillon rosso, è senza dubbio uno dei campioni animati di buoni sentimenti e l’inizio è annaffiato da abbondanti lacrimoni, con il piccolo Babar che non fa in tempo a godersi un’infanzia serena nella… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dopo oltre 60 anni di onorata carriera, l’elefantino Babar torna ad allietare i suoi piccoli fan under 10. Il dolce e intelligente elefantino, elegantissimo nel suo completino verde e papillon rosso, è senza dubbio uno dei campioni animati di buoni sentimenti e l’inizio è annaffiato da abbondanti lacrimoni, con il piccolo Babar che non fa in tempo a godersi un’infanzia serena nella…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito