Espandi menu
cerca

Trama

Mishka e Tania, amici fin dai tempi della scuola si stanno per sposare. Ma qualcosa non va per il verso giusto perché la ragazza parte per Mosca e scompare per qualche anno. Svaniti i sogni di diventare modella, decide di ritornare al paese per sposare il buon Mishka, muscoloso e solido lavoratore dalla faccia pulita, ancora innamorato di lei. A questo punto il film racconta i preparativi del matrimonio, la cerimonia, i drammi e i traffici che la percorrono.

Note

Del russo Pavel Longuine si ricorda l'interessante primo film "Taxi Blues" del 1990, ambientato nella Mosca postcomunista. Con "Le nozze" il regista ci racconta la Russia tra alcol, violenza e capitalismo. Peccato che la regia sia caotica e sfiancante.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Del russo Pavel Lounguine si ricorda l’interessante primo film “Taxi Blues”, del 1990, ambientato nella Mosca ormai postcomunista, storia di una violenta amicizia tra un taxista razzista e un saxofonista ebreo, premiato a Cannes per la regia. Lounguine aveva poi girato “Luna Park”, su una squadraccia di skinhead. Adesso, “Le nozze”, in concorso a Cannes e vincitore di un premio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Del russo Pavel Lounguine si ricorda l’interessante primo film “Taxi Blues”, del 1990, ambientato nella Mosca ormai postcomunista, storia di una violenta amicizia tra un taxista razzista e un saxofonista ebreo, premiato a Cannes per la regia. Lounguine aveva poi girato “Luna Park”, su una squadraccia di skinhead. Adesso, “Le nozze”, in concorso a Cannes e vincitore di un premio…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito