Trama

Il pistolero Sartana, che ha assistito all'uccisione di Benson, un cercatore d'oro, si reca a Indian Creek per scoprire i mandanti del delitto. Qualche tempo dopo arriva nella cittadina una nipote del morto, Jasmine, che ha ereditato da lui un appezzamento di terreno.

Note

Quarto film con protagonista Sartana diretto da Carnimeo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Resta questo con ogni probabilità il miglior film della serie Sartana, scritto e girato con un minimo di attenzione per i dettagli e con un registro narrativo gradevolmente scanzonato, dopo quello sfacciatamente farsesco dell'episodio precedente. Belle le musiche.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • il misterioso e astuto Sartana regala bare e funerali a molti delinquenti di Cold Creek,come gli altri film di Sartana molta fantasia e divertimento assicurato.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Questa terza incursione di Anthony Ascott/Giuliano Carnimeo nel mondo di Sartana è senza dubbio la più riuscita. Curati sono per una volta i dettagli, che sono poi quelli che in ultima analisi fanno la differenza tra la serie A e i campionati amatoriali: nella partita a carte con il cinese si possono apprezzare ad esempio i dollari degli Stati Confederati d'America al posto di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

alcuni film western sono belli perche sono stati scelti bene i protagonisti vedi la natura selvaggia,sono ben diretti e anche perche hanno una bella colonna sonora, anche se questo film ha una trama gia sfruttata il regista è bravo a far muovere il protagonista in modo magnetico per lo spettatore,infatti egli è astuto ha molte risorse in caso di pericoli ed è molto sveglio leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La tetralogia di Sartana, poker di titoli diretti da Giuliano Carnimeo sotto lo pseudonimo di Anthony Ascott, viene girata tutta in poco più di un anno, fra il 1969 e il 1970. Si tratta di quattro pellicole che non hanno neppure più di tanto da spartire l'un l'altra, se non fosse per il protagonista: un pistolero interpretato 3 volte su 4 da Gianni Garko. La quarta il posto va a George Hilton,… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 4 giugno 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 9 novembre 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Questa terza incursione di Anthony Ascott/Giuliano Carnimeo nel mondo di Sartana è senza dubbio la più riuscita. Curati sono per una volta i dettagli, che sono poi quelli che in ultima analisi fanno la differenza tra la serie A e i campionati amatoriali: nella partita a carte con il cinese si possono apprezzare ad esempio i dollari degli Stati Confederati d'America al posto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Poca originalità per questo quarto episodio della seria che presenta la solita sceneggiatura che mette l'uno contro l'altro più personaggi interessati a far proprio un bottino di soldi. Gli sceneggiatori hanno comunque il merito di inserire alcuni diversivi che rendono spassosa la visione e ricca di colpi di scena. Sartana appare più spettrale del solito, è imbattibile e sembra una sorta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La tetralogia di Sartana, poker di titoli diretti da Giuliano Carnimeo sotto lo pseudonimo di Anthony Ascott, viene girata tutta in poco più di un anno, fra il 1969 e il 1970. Si tratta di quattro pellicole che non hanno neppure più di tanto da spartire l'un l'altra, se non fosse per il protagonista: un pistolero interpretato 3 volte su 4 da Gianni Garko. La quarta il posto va a George Hilton,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

alcuni film western sono belli perche sono stati scelti bene i protagonisti vedi la natura selvaggia,sono ben diretti e anche perche hanno una bella colonna sonora, anche se questo film ha una trama gia sfruttata il regista è bravo a far muovere il protagonista in modo magnetico per lo spettatore,infatti egli è astuto ha molte risorse in caso di pericoli ed è molto sveglio

leggi tutto
Recensione
2006
2006

SARTANA: la serie ufficiale

superpanta di superpanta

Quanto tempo che desideravo fare questa playlist... quando pensavo che non sarei mai riuscito a rintracciare tutti i film della vera serie dei Sartana. E invece eccomi qua, a fare questa playlist su uno dei più grandi…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Terzo capitolo della serie ufficiale (il primo Sartana della coppia Cardone-Siciliano, sempre con Garko, si può dire non c'entri nulla), diretto dal suo continuatore storico, Carnimeo, anche se il pregio dell'originalità va al mitico Parolini (insieme a Leone e Corbucci, il terzo grande "autore" del genere). Troviamo tutti gli elementi del grande circo "Sartana", iniziati da quel jamesbondiano…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Ma come fanno gli spaghetti western ad essere così belli? Così affascinanti, così perfetti. Non mi aspettavo molto da questo titolo, a causa della mia delusione del precedente Sartana della coppia Carnimeo-Garko, e invece tutte le mie previsioni vengono stravolte, e ne esce fuori un film bellissimo, con una sceneggiatura di ferro e piena di idee straordinarie, ritmo serrato, attori magnifici,…

leggi tutto
Recensione

ultimo fil visto..

Anita2410 di Anita2410

1film visionato e commentato kn il mio amiko..bhà.. xkè nn riuscirò a trovare nessuno disposto a venire kn me a bologna?.. hum.. ciao ciao.. e v lascio kn questo interrogativo.. ma i panzerotti hanno l'ombelico?…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito