Espandi menu
cerca
Educazione fisica

Regia di Stefano Cipani vedi scheda film

Commenti brevi
  • il disastro di una società, fuori e dentro le mura di una palestra. fuori si gioca a pallone con una freddezza disumana, dentro ci si dispera perdendo il controllo, tentando di salvare un salvabile devastante.

    leggi la recensione completa di zombi
  • Film che rappresenta una mosca bianca nel panorama attuale del cinema italiano: i personaggi sono tangibili e realistici (grossa pecca del cinema italiano di adesso) nelle loro reazioni e anche nella loro meschinità. E gli autori non hanno alcuna voglia di lasciarti la minima sensazione positiva sulla vicenda. Risultato, più che buono.

    commento di silviodifede
  • Interessante tragedia, dai risvolti psicologici, ben girata. Unica pecca è la Mezzogiorno, che sembra non essere molto convinta di quello che fa.

    commento di gruvieraz
  • Non mi è piaciuto, lo trovo un brutto film. Inverosimile tutto il contesto anche perché viene reso noto il nome della vittima, la preside sembra imbalsamata ed un po' stupida e l'ambiente è eccessivamente decadente. Salverei solo le interpretazioni di Raffaella Rea, che non conoscevo, e Claudio Santamaria

    commento di Lidiano12