Espandi menu
cerca
Terrorizers

Regia di Wi Ding Ho vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Terrorizers

di alan smithee
8 stelle

locandina

Terrorizers (2021): locandina

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE

Si ama anche per non soffrire di solitudine. Ci si fa male e ci si distrugge a vicenda anche come conseguenza dell'essere rimasti soli.

Tutto un groviglio di storie che si intersecano tra loro ruota attorno alla figura di angelo e demone di Ming Liang, un giovane ricco allontanato dal padre è andato a vivere con una ragazza, Tu Gang, e suo padre, entrambi abbandonati da tempo dalla madre e moglie.

Ma la ragazza, che studia recitazione, incontra un suo vecchio spasimante, ovvero un bel ragazzo che, dopo essersi imbarcato come cuoco, intende ora aprite un locale tutto suo. Poi c'è Monica, collega di Yu Fang, che cerca di togliersi di dosso un passato scabroso che sembra inseguirla.

scena

Terrorizers (2021): scena

scena

Terrorizers (2021): scena

scena

Terrorizers (2021): scena

E poi una ragazzina che si innamora di Ming Liang, nonostante costui commetta un'aggressione in luogo pubblico e venga subito smascherato.

A ciò si aggiunga una matura ma ancora piacente massaggiatrice che farà da mamma e svezzatora per Ming Liang.

Segnate da una appassionata musica classica di sottofondo, le storie, abilmente giostrate in un andirivieni temporale gestito con gran perizia, dimostrano come la solitudine porti allo sbando e verso derive da cui è difficile poi riprendersi e ricominciare.

Dopo l'ottimo Cities of Last things, ritroviamo l'abile regista e sceneggiatore taiwanese Wi Ding Ho in un film sulle derive amorose, ma soprattutto alimentate da abbandoni improvvisi ed immeritati, che generano solitudini affilate come rasoi e lame protese a creare ferite difficilmente rimarginabili.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati