Espandi menu
cerca

Trama

Chiara è una giovane professoressa di storia, insegna alle superiori ed è innamorata del suo lavoro. La pandemia da CoVid-19 ha significato per Chiara doversi confrontare con un modo completamente nuovo di fare il proprio lavoro: la didattica a distanza. Le manca l'aula, il rapporto con i colleghi, il contatto con gli studenti perché “"una persona insegna anche guardando i ragazzi negli occhi". Alberto, invece, è un pacato signore di ragguardevole età. L'incontro con Chiara avviene in un centro vaccinale ospitato da una grande azienda. È un’azienda italiana che ha saputo resistere nel tempo, rinnovandosi. Sono cambiati i processi produttivi e le tecnologie sono 4.0. E oggi in azienda c'è perfino un museo. Il dialogo tra Chiara e Alberto fa emergere assonanze e coincidenze: la capacità delle imprese di essere motore di ripartenza, oggi con la campagna vaccinale così come nel Dopoguerra, la loro vocazione a innovare, la capacità di fare quello c'è da fare "perché le cose si possono cambiare se si vuole e se si lavora tutti insieme". Alberto l'ha imparato, da giovanissimo, in fabbrica. E così ricorda quel suo primo giorno di lavoro "bellissimo", quando dalla campagna è arrivato in città, proprio in quella stessa azienda che oggi ospita il centro vaccinale. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito